Successo al Moysa di Milano per la presentazione di ‘Afroteque’, la rivoluzione della musica africana contemporanea in Italia

Sony Music Italy, in collaborazione con Soul Food Promotions, ha inaugurato il progetto innovativo AFROTEQUE, un’iniziativa dedicata a promuovere la musica africana contemporanea in Italia.  Il lancio ufficiale è avvenuto la sera del 21 novembre, al Moysa nel contesto della Milano Music Week, lasciando il pubblico entusiasta. Scopri di più sui momenti salienti della serata nel video dedicato.

Il Dj Set di Nina Kipiani: Il palcoscenico è stato dominato dal Dj set di Nina Kipiani, figura di spicco nel panorama afrobeats e amapiano. Cresciuta a Parigi da madre camerunese e padre georgiano, Nina ora si fa strada come una delle dj di riferimento a Roma. Sony Music Italy ha scelto la talentuosa Nina Kipiani per curare la playlist “Afroteque: The Urban Sound Of Africa”, diventando così il punto di scoperta per tutti gli appassionati di musica africana contemporanea.

La Star Internazionale 1DA BANTON: Come special guest, ha calcato il palco 1DA BANTON, celebre in tutto il mondo per la hit “No Wahala” con oltre 100 milioni di stream su Spotify. Co-produttore e co-autore di brani dell’album “Timeless” di Davido, recentemente nominato per tre Grammy Awards, 1DA BANTON ha anche presentato in anteprima esclusiva il suo nuovo singolo “Gbadun”, in uscita il 1° dicembre tramite Sony Music.

AFROTEQUE: Un Ponte tra Culture: AFROTEQUE non è solo un omaggio alla ricchezza musicale dell’Africa, ma un impegno a connettere il pubblico italiano con l’afrobeats e l’amapiano. Si tratta di aprire le porte all’incontro di culture diverse, alla scoperta di nuovi suoni e di talenti straordinari. La musica africana contemporanea sta diventando un fenomeno culturale globale con artisti come Wizkid, Davido, Tyla, Burna Boy, Black Coffee e Rema che spopolano nelle classifiche di tutto il mondo.

La Visione di Sony Music Italy: Manuel Nicoli, Head Of International Frontline di Sony Music Italy, sottolinea: «Il concetto di world music appartiene ormai al passato, la musica africana fa ora parte a tutti gli effetti della scena pop internazionale. Il nostro obiettivo è quello di supportare questo movimento anche localmente con un progetto a lungo termine che possa creare opportunità per i nostri artisti e la loro musica.»

Sony Music Italy e Soul Food Promotions lavorano instancabilmente per portare in Italia i nomi più interessanti della scena musicale africana, creando un ecosistema che sostenga la crescita di questi artisti al di fuori del continente. AFROTEQUE è destinato a diventare un punto di riferimento per gli amanti della musica africana contemporanea in Italia e oltre, costruendo ponti culturali attraverso i suoni avvincenti dell’afrobeats e dell’amapiano.