Italy Bares – Secondo Tempo: il 1° dicembre al cinema Arcobaleno la proiezione dello spettacolo di Solidarietà per il World Aids Day

Il prossimo 1 dicembre, in occasione del World Aids Day, il grande schermo accoglierà l’evento straordinario di “Italy Bares – Secondo Tempo“. Questo spettacolo, originariamente andato in scena al Teatro Repower lo scorso maggio, sarà proiettato presso il cinema Arcobaleno a Milano alle ore 19.30, preceduto da un caloroso brindisi alle 18.30. L’iniziativa mira a sostenere Anlaids Lombardia ETS nella loro lotta contro l’HIV, le infezioni sessualmente trasmissibili e le nuove infezioni virali.

Partecipazione e Donazioni: L’accesso all’evento è possibile attraverso una donazione minima di 10 euro a favore di Anlaids Lombardia ETS, un’associazione attiva da oltre 30 anni nella sensibilizzazione e prevenzione dell’HIV. Questa iniziativa sostiene il lavoro dell’associazione, promuovendo la cultura della prevenzione e contrastando ogni forma di stigmatizzazione. Non è richiesta la prenotazione, e l’accesso sarà consentito fino a esaurimento posti.

Rivivere Emozioni e Scoprire Italy Bares: Per coloro che hanno già goduto dello spettacolo, questa rappresenta un’occasione unica per rivivere le emozioni di un evento che ha fatto registrare il tutto esaurito. Allo stesso tempo, per i nuovi spettatori, è un’opportunità imperdibile per immergersi in uno spettacolo straordinario e conoscere la vibrante community di Italy Bares.


Il Dietro le Quinte di Secondo Tempo:
Lo spettacolo, diretto da Mauro Simone, ha coinvolto 120 performer, 8 coreografi, oltre a più di 100 addetti ai lavori. Le riprese e il montaggio sono stati realizzati dal talentuoso team di video maker Lo Spazio, guidato da Claudio Cangialosi. La presenza speciale di Giampiero Ingrassia e di Malika Ayane ha contribuito a rendere l’evento ancora più memorabile.

Italy Bares: Una Community in Crescita: Nato nel 2019 grazie all’intuizione e alla Direzione Artistica di Giorgio Camandona, Italy Bares ha radunato una crescente community in Italia. Questo successo è stato possibile grazie al supporto di artisti, professionisti del settore e istituzioni, nonché alla collaborazione tra Anlaids Lombardia ETS, la Compagnia della Rancia, e il sostegno di Stage Entertainment.

La Solidarietà Continua con la Nazionale del Musical: Dall’esperienza di Italy Bares è nata la Nazionale del Musical, fondata da Antonio Catalano e Luca Ferba. Questa organizzazione collabora con Italy Bares con lo stesso spirito solidale. Il 1 dicembre, in collaborazione con gli “Istituti De Amicis” di Milano, la Nazionale del Musical organizzerà un incontro benefico presso il campo sportivo “Sport Village Assago” alle 15.00, con ingresso libero.

Anlaids Lombardia ETS: Un Impegno di Lunga Data: Fondata nel 1985, Anlaids è la prima associazione italiana impegnata nella lotta contro l’HIV, l’AIDS e le infezioni sessualmente trasmissibili. Anlaids Lombardia ETS, operante dal 1989, si impegna a diffondere una cultura della prevenzione e a combattere l’esclusione sociale legata alla sieropositività. Attraverso progetti educativi come Convivio e Arim, Anlaids Lombardia contribuisce al benessere generale, guidata dal presidente Andrea Gori e dalla direttrice operativa Donatella Mainieri.

“Italy Bares – Secondo Tempo” si presenta come un evento straordinario che va oltre lo spettacolo per abbracciare una causa importante. Partecipando a questa proiezione, non solo avrai l’opportunità di vivere un’esperienza unica, ma contribuirai anche a sostenere Anlaids Lombardia ETS nella loro missione di prevenzione e sensibilizzazione. Unisciti a questa iniziativa il 1 dicembre per unire la passione per lo spettacolo al sostegno di una causa nobile.