Callas Pasolini: un’affascinante incontro tra voce e mistero, sabato 2 dicembre al Teatro Grassi di Milano

Il Piccolo Teatro di Milano si prepara a celebrare il centesimo anniversario della nascita di Maria Callas con un evento straordinario: “Callas Pasolini. Il mistero della voce, il mistero dell’amore“. Questa eccezionale serata avrà luogo sabato 2 dicembre presso il Teatro Grassi, situato in via Rovello, a partire dalle ore 20.30.

Un Omaggio a Maria Callas
In occasione del Callas Day e delle iniziative promosse dal Comune di Milano per onorare la memoria del grande soprano, il Piccolo Teatro di Milano ospita un evento unico. La serata è stata ideata e sarà condotta da Concita de Gregorio, figura di spicco nel panorama culturale italiano.

Un Dialogo Coinvolgente
Il titolo, “Callas Pasolini. Il mistero della voce, il mistero dell’amore”, suggerisce un’avventura culturale avvincente. Lo psicoterapeuta e filosofo Umberto Galimberti, il drammaturgo e scrittore Petros Markaris, l’artista Francesco Vezzoli e Francesca Della Monica, didatta e filosofa della musica, si uniranno a Concita de Gregorio in un dialogo intrigante. Questi illustri ospiti contribuiranno a gettare luce sui misteri che avvolgono non solo la voce di Maria Callas ma anche l’amore, tema centrale dell’evento.

Un Pomeriggio di Conversazioni Preparatorie
Prima dell’evento serale
, alle ore 17.30, nel suggestivo Chiostro Nina Vinchi (via Rovello 2), Concita de Gregorio e Petros Markaris terranno una conversazione preliminare sul tema “Il giallo tra il romanzo e l’attualità”. Un’opportunità unica per immergersi nelle intriganti sfumature di due mondi affascinanti: il romanzo e l’attualità.

Prenotazioni Gratuite e Accesso Esclusivo
Entrambi gli appuntamenti sono aperti al pubblico e l’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione su piccoloteatro.org. Questa è un’opportunità imperdibile per gli appassionati di cultura, musica, e teatro di immergersi in una serata unica che celebra il genio di Maria Callas e esplora i misteri dell’amore attraverso un’affascinante connessione con il mondo di Pasolini.

Come Partecipare
Per partecipare a questa straordinaria serata di celebrazione e riflessione, non resta che scaricare l’invito cliccando QUI Un’occasione unica per vivere l’arte e la cultura in un contesto straordinario come il Teatro Grassi di Milano.