Magia e Musica: Harry Potter e l’Ordine della Fenice™ in concerto a Milano e Roma

Il magico mondo di Harry Potter si prepara a incantare il pubblico italiano con un evento straordinario: “Harry Potter e l’Ordine della Fenice™ in Concerto.” L’Orchestra Italiana del Cinema porta in anteprima italiana questa esperienza unica al Teatro Arcimboldi di Milano e all’Auditorium Conciliazione di Roma, regalando al pubblico l’opportunità di immergersi nell’affascinante universo del giovane mago mentre la magia della musica dal vivo si fonde con l’epica trama cinematografica.

Leggi anche il nostro articolo del concerto di Milano.


L’Orchestra Italiana del Cinema,
composta da 80 talentuosi musicisti, sarà diretta dal Maestro Ben Palmer a Milano e dal Maestro Benjamin Pope a Roma. In perfetta sincronia con la proiezione del film su uno schermo di oltre 12 metri, la colonna sonora di Nicholas Hooper catturerà l’attenzione del pubblico, con i dialoghi in italiano che aggiungono un tocco di autenticità all’esperienza.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice™” ci riporta al ritorno di Lord Voldemort e all’arrivo della temibile Dolores Umbridge. Mentre il Ministero della Magia cerca di mantenere segreta la verità, Harry, Ron ed Hermione si uniscono nell’Esercito di Silente per addestrare gli studenti in vista della guerra magica imminente. Il film, carico di tensione e avventura, rivela nuovi temi musicali composti da Nicholas Hooper, che utilizza tecniche sperimentali e strumenti unici per sottolineare l’influenza oscura di Voldemort sulla psiche di Harry.

Nicholas Hooper, nominato per un World Soundtrack Discovery Award, ha creato una colonna sonora straordinaria, arricchita dall’uso di tamburi Taiko giapponesi che aggiungono un tocco sinistro e nefasto alla trama. L’esperienza live permette al pubblico di immergersi completamente nella magia del mondo di Harry Potter, rendendo ogni momento ancora più coinvolgente.

La serie “Harry Potter Film Concert Series” è una creazione di Warner Bros. Discovery Global Themed Entertainment e CineConcerts. Dal debutto con “Harry Potter e la Pietra Filosofale™ in Concerto” nel 2016, la tournée ha affascinato più di 3 milioni di fan in oltre 48 paesi, con date programmate fino al 2025. Questo fenomeno culturale unico offre al pubblico l’opportunità di rivivere l’emozione della saga di Harry Potter attraverso la magia della musica dal vivo.

GUARDA IL TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=w2SW3CEsJso

L’arrivo di “Harry Potter e l’Ordine della Fenice™ in Concerto” in Italia è un evento imperdibile per i fan di tutte le età. L’Orchestra Italiana del Cinema, insieme a talentuosi direttori d’orchestra, trasforma la visione del film in un’esperienza indimenticabile, unendo magia e musica in un connubio straordinario. Preparatevi a essere trasportati nel mondo incantato di Harry Potter come mai prima d’ora.

INFO:
Biglietti su Ticketone (Roma e Milanohttps://www.ticketone.it/artist/harrypotter-live/

HARRY POTTER A ROMA
Auditorium Conciliazione – Via della Conciliazione, 4
Mercoledì 27 dicembre (ore 20,30) e giovedì 28 (ore 15 e ore 20,30)
Biglietti su Ticketone: https://www.ticketone.it/artist/harrypotter-live/

HARRY POTTER A MILANO
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione 20 – 20126 Milano
Sabato 9 dicembre (ore 20,30); domenica 10 dicembre (ore 15 e 19,30)
Biglietti su Tamtickets (Milano): https://ticket.teatroarcimboldi.it/acquista-biglietti/default.aspx?ID=3426

 

Rispondi