Matilda il Musical: trionfo di emozioni e talento italiano alla premiére del Sistina il 7 dicembre

Per la prima volta in Italia, il palcoscenico del Teatro Sistina è stato invaso da un’ondata di bellezza e emozioni con la grande première di “Matilda il Musical”, firmato dal rinomato regista Massimo Romeo Piparo. Basato sul celebre romanzo di Roald Dahl, lo spettacolo ha affascinato il pubblico con la sua forza dirompente e la delicatezza dei sentimenti, diventando il perfetto accompagnamento per le famiglie durante le festività natalizie.

Per altre notizie, cast, date, orari e prezzi, leggi l’articolo di presentazione.

La serata ha preso il via con un coinvolgente flashmob, in cui il talentuoso cast si è esibito sulle note di Revolting Children, creando un’atmosfera di pura gioia. Sul palco, l’entusiasmo contagioso di una ragazzina brillante, interpretata magistralmente da Giulia Chiovelli, ha conquistato il cuore del pubblico. Matilda, con il suo potere speciale della telecinesi e la sua passione per i libri, si è unita alla sua maestra per affrontare soprusi e angherie, trasmettendo un messaggio di coraggio e amicizia.


L’apertura straordinaria ha visto la presenza di numerosi ospiti VIP, tra cui Serena Autieri, Paola Cortellesi, e il portiere della AS Roma, Rui Patricio, che hanno contribuito a rendere la serata ancora più memorabile. Il teatro gremito ha risposto con grande coinvolgimento, confermando il successo di “Matilda il Musical” nella sua prima apparizione italiana.


Il debutto è stato scandito da un fiume di applausi, testimoniando il talento degli artisti sul palco.

Luca Ward, uno degli attori italiani più amati, ha interpretato il ruolo en travesti della terribile Signorina Trinciabue con maestria e versatilità. La coppia comica dei The Pozzolis Family, nei panni dei genitori goffi di Matilda, ha regalato al pubblico momenti di pura comicità.


Il cast, composto anche da giovani talenti emergenti, ha contribuito a riempire la scena con energia e entusiasmo. La performance straordinaria di Giulia Chiovelli, solo undicenne ma già una vera protagonista, ha confermato il successo della scommessa di Piparo di portare sul palco una giovane artista così talentuosa.


Dopo l’esordio romano, “Matilda il Musical” intraprenderà un tour italiano, portando la magia e il messaggio positivo dello spettacolo in diverse città. A partire dal 15 febbraio, lo spettacolo si trasferirà a Milano, dove sarà in scena al Sistina Chapiteau, il primo teatro itinerante della Commedia Musicale italiana, ideato e realizzato da Piparo.


“Matilda il Musical” affronta con semplicità ma efficacia il tema delicato del bullismo, utilizzando il sorriso e l’intelligenza della sua giovane protagonista. La storia, magistralmente scritta da Dahl, trasmette valori positivi come il coraggio, l’amicizia e la passione per la conoscenza, dimostrando che è possibile lottare per ciò che è giusto senza ricorrere a soprusi. Con il suo messaggio di amore e rispetto per gli altri, “Matilda” ha conquistato il cuore del pubblico italiano, confermandosi un successo mondiale.

www.peeparrow.com
www.ilsistina.it

Fb: Teatro Sistina / PeepArrow Massimo Romeo Piparo
Ig: teatrosistina /peeparrow_entertainment