A Christmas Carol Musical a Milano: la magia del Natale sul palco del Teatro Carcano

Il magico spirito natalizio sta per pervadere il Teatro Carcano di Milano con il ritorno del tanto acclamato “A Christmas Carol Musical“, firmato dalla talentuosa Compagnia Bit. Dopo il successo delle scorse stagioni, il sesto tour è pronto a incantare il pubblico milanese, riportando in vita il celebre romanzo di Charles Dickens con una spettacolare versione musicale curata da Melina Pellicano.

Il Teatro Carcano si trasformerà nel palcoscenico di una straordinaria performance, un evento che il pubblico non può permettersi di perdere.


La Trama

Il cuore della storia ruota attorno al burbero Ebenezer Scrooge, interpretato magistralmente da Fabrizio Rizzolo, il quale, dopo la morte del suo socio d’affari Jacob Marley, continua a condurre il suo banco con cinica avarizia. La sua avversione per il Natale e il suo distacco dalle relazioni umane vengono messi alla prova quando riceve la visita di tre spiriti durante la vigilia natalizia. Questi spiriti lo conducono attraverso il passato, il presente e il futuro, mostrandogli gli errori della sua vita e aprendo il suo cuore alla generosità e all’amore. La trasformazione di Scrooge diventa il fulcro della storia, un poderoso messaggio di speranza e cambiamento che il pubblico porterà con sé.

Trailer https://www.youtube.com/watch?v=_isux_dexG4&t=14s


La Visione della Regista

Melina Pellicano, regista e autrice, ha adattato con maestria il romanzo di Dickens per il teatro musicale, cercando di rimanere il più fedele possibile alla sua scrittura naturalmente teatrale. La scelta di aprire lo spettacolo con il monologo del piccolo Tim, interpretato dal Cast Junior, è un omaggio al punto di vista innocente e senza giudizio di un bambino. Questo tocco personale aggiunge profondità alla narrazione e rende l’esperienza più accessibile anche ai più piccoli.



“A Christmas Carol”
offre un’opportunità di riflessione, invitando il pubblico a considerare il Natale come un momento di cambiamento e trasformazione. La ricchezza interiore e il coraggio di affrontare situazioni difficili emergono come valori centrali, contrapponendosi alla solitudine di Scrooge e alla sua ricchezza materiale. Un messaggio senza tempo che continua a resonare nel cuore degli spettatori.

Teaser: https://youtu.be/O7mz_Ccv4WU


Con un cast artistico di oltre 20 elementi,
costumi elaborati, scenografie imponenti e musiche originali, “A Christmas Carol Musical” promette di regalare emozioni indelebili al pubblico del Teatro Carcano. Questo evento è molto più di uno spettacolo: è un’esperienza coinvolgente che celebra lo spirito del Natale e la possibilità di cambiare il proprio destino. Non perdete l’occasione di vivere la magia del Natale sul palco di Milano con questa straordinaria produzione della Compagnia Bit.

Sito web, per informazioni: www.achristmascarolmusical.it
Facebook: www.facebook.com/achristmascarolmusical
Compagnia Bit: www.compagniabit.com

Per acquisto biglietti www.ticketone.it