CCCP in DDDR: ultima chiamata a Berlino e mostre oltre il muro – prevendite aperte da domani

Il fervore dei CCCP-Fedeli alla Linea continua a infiammare il cuore della Germania Est, e a rispondere alle richieste del pubblico entusiasta, è stata aggiunta una terza e ultima data per l’attesissimo spettacolo “CCCP in DDDR” presso l’Astra Kulturhaus di Berlino. La band darà vita al Punk filosovietico e alla musica melodica emiliana nel cuore pulsante della Repubblica Smantellata di Germania Est.

Berlino, l’avamposto di una metropoli ferroviaria e imperiale, sarà il palcoscenico per questo evento unico. Nel cuore della Deutsche Demokratische DISMANTLED Republik, dove le tracce della storia sono scolpite nei muri, CCCP-Fedeli alla Linea si esibirà, portando in vita canzoni come “Live in Pankow,” “Punk Islam,” “Spara Jurij,” e “Curami.” Un’invasione sonora nella città che rappresenta il contrasto tra crolli e resurrezioni, prima dell’assalto definitivo delle gru e dei grattacieli vetrati.

L’evento “CCCP in DDDR” è il risultato della collaborazione con Musiche Metropolitane di Luca Zannotti e con BIS (Berlin Italian Shows).

Questo spettacolo unisce il Punk filosovietico e la musica melodica emiliana in un’esperienza unica nel suo genere.

Le prevendite per la terza data del 24 febbraio sono aperte, dando la possibilità a un pubblico sempre più vasto di partecipare a questo evento eccezionale.

Coloro che erano in lista d’attesa per le date del 25 e 26 febbraio riceveranno un link segreto per accedere alla prevendita della nuova data. Il tempo è limitato, poiché la prevendita continua fino all’11 febbraio 2024.

LINK PREVENDITE APERTE DA DOMANI ALLE ORE 11.00
https://link.dice.fm/pd70c1f787a5
https://www.eventim.de/eventseries/cccp-in-dddr-3538872/

Parallelamente, continua la grande mostra ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, intitolata “FELICITAZIONI! CCCP – Fedeli alla Linea. 1984 – 2024,” prodotta dalla Fondazione Palazzo Magnani e dal Comune di Reggio Emilia. Un’opportunità imperdibile di immergersi nell’archivio collettivo che racconta chi sono stati i CCCP e il loro impatto attraverso immagini, canzoni, testi, abiti, scenografie ed esperienze.

Per coloro che desiderano portare a casa un pezzo di storia, il box deluxe “FELICITAZIONI!” è disponibile in CD, doppio vinile o edizione speciale. Questo include due vinili 180gr, un CD, un libretto di 20 pagine con bozzetti originali della mostra e foto live, 5 spillette da collezione, 5 cartoline con immagini inedite e le stampe di 5 ritratti del fotografo Guido Harari.

Per chi invece volesse esplorare ulteriormente la storia dei CCCP-Fedeli alla Linea, il documentario “Kissing Gorbaciov” è ora disponibile nei cinema. Diretto da Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife, il film narra il viaggio della band da Melpignano (Salento) fino a San Pietroburgo, attraverso la cortina di ferro che separava l’Occidente dall’URSS, unendo due mondi a suon di rock e punk.