Gala di Natale 2023: un capolavoro musicale dell’Orchestra Sinfonica di Milano all’Auditorium

L’anno 2023 sta per concludersi in modo magico con il “Gala di Natale” dell’Orchestra Sinfonica di Milano, un evento straordinario che celebra il talento dei giovani musicisti nel settore Educational. L’appuntamento avrà luogo domenica 17 dicembre alle ore 11.00 presso l’Auditorium di Milano, Largo Mahler.

L’emozionante programma vedrà esibirsi le prestigiose Orchestre Sinfoniche Kids e Junior, guidate rispettivamente da Pilar Bravo e Marcello Corti. La sinergia tra questi giovani talenti darà vita a un’esperienza unica e coinvolgente per il pubblico.

La performance inizierà con la maestosità della “Ciaccona in Sol minore Z. 730” di Henry Purcell, seguita dal vibrante “Rigaudon” di Saint-Saëns e dall’incantevole “Tace il labbro” da “La vedova allegra” di Lehár. La Suite del Gattopardo di Nino Rota regalerà emozioni attraverso il “Valzer Verdi”, la “Mazurca” e il “Valzer del commiato”.

L’Orchestra Sinfonica Kids di Milano, diretta da Pilar Bravo, proporrà arrangiamenti magistrali di brani celebri, tra cui la “Hungarian Rhapsody No.2” di Liszt, l’energica “Hungarian Dance No. 5” di Brahms e la coinvolgente “Slavonic Dance n.7 op. 46” di Dvořák. Il tutto culminerà con la suggestiva esecuzione di “O Holy Night” di Adolphe Adam.

L’Orchestra Sinfonica Junior di Milano, sotto la direzione di Marcello Corti, contribuirà con il suo talento unico a rendere indimenticabile questa straordinaria serata musicale.

Il “Gala di Natale” rappresenta non solo l’ultimo appuntamento del 2023 nel settore Educational dell’Orchestra Sinfonica di Milano ma anche l’occasione perfetta per celebrare il talento emergente di giovani musicisti. La climax della serata sarà l’unione delle due orchestre sotto la bacchetta di Marcello Corti, che guiderà l’esecuzione commovente di “O Holy Night” di Adolphe Adam.

Il progetto Orchestra Junior e Orchestra Kids fa parte dell’ampia programmazione dedicata ai giovani che l’Orchestra Sinfonica di Milano promuove da anni. Insieme alla stagione Educational, la Musica da Cameretta e l’Orchestra Giovanile, la Fondazione si impegna nella formazione di giovani musicisti e nella diffusione del repertorio sinfonico. La sua attività si estende anche alla creazione di nuovi appassionati della musica e all’attivo coinvolgimento della cittadinanza.

La Stagione 2023/2024 dell’Orchestra Sinfonica di Milano è resa possibile grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Lombardia, del Comune di Milano, di Fondazione Cariplo e dei Fondatori Promotori Città Metropolitana di Milano, Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Banco BPM e Intesa Sanpaolo.

Biglietti
Intero: Posto unico: 10 €.
I biglietti sono in vendita presso la biglietteria dell’Auditorium di Milano, oppure online su
Vivaticket.
Orari biglietteria Auditorium di Milano: Martedì-Domenica, 10 – 19.
Recapiti: T. 02 83389.401, e-mail: biglietteria@sinfonicadimilano.org