‘Vacanze di Natale Day’: 40 anni di risate e nostalgia al cinema solo per un giorno

Il 30 dicembre segna un ritorno speciale nei cinema italiani: a 40 anni dalla sua uscita, “Vacanze di Natale“, la commedia cult di Carlo Vanzina, tornerà sul grande schermo in una versione restaurata e rimasterizzata. Prodotta dalla Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuita da Nexo Digital, l’evento sarà un’occasione unica per rivivere la magia di un film che ha fatto ridere intere generazioni.

Il 15 dicembre ha segnato l’inizio della prevendita dei biglietti e la pubblicazione dell’elenco delle sale su nexodigital.it. Il VACANZE DI NATALE DAY, programmato per il 30 dicembre, sarà un’esperienza straordinaria per i fan, un’opportunità di riunirsi nelle sale cinematografiche e godersi questa commedia indimenticabile.

Il film, uscito nel dicembre del 1983, ritorna per celebrare non solo la sua esilarante trama ma anche un rituale che ha accompagnato le festività natalizie italiane per molti anni: andare al cinema con amici e familiari. Filmauro e Nexo Digital incoraggiano gli spettatori a immergersi completamente nell’atmosfera degli anni Ottanta, adottando un dress code rigorosamente in stile.

“Vacanze di Natale”, diretto da Carlo Vanzina e scritto insieme a suo fratello Enrico, vanta un cast memorabile che include Jerry Calà, Christian De Sica, Claudio Amendola, Stefania Sandrelli, e molti altri. La commedia, ambientata a Cortina d’Ampezzo, offre uno sguardo umoristico e leggero sull’Italia degli anni Ottanta, catturando il pubblico con le sue battute fulminanti e situazioni comiche.

Le vicende degli arricchiti e periferici romani, gli sbruffoni milanesi, i pianobar, le cene di Natale, le piste innevate e le comitive giovanili rendono il film un autentico romanzo generazionale. “Vacanze di Natale” fotografa con nostalgia come eravamo, suscitando il desiderio di ritornare a quegli anni dorati.

Il nuovo trailer del film è già disponibile su YouTube link. L’evento è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con i media partner R101 e MYmovies.it, promettendo un’esperienza cinematografica indimenticabile.