Grand Christmas Concert: una serata di Musica Natalizia nella Chiesa di San Paolo entro le Mura a Roma

Il prossimo sabato, 23 dicembre, gli amanti della musica classica e natalizia avranno l’opportunità di immergersi in un’atmosfera magica presso la Chiesa di San Paolo entro le Mura a Roma. Il “Grand Christmas Concert“, presentato dal Coro da Camera Italiano e l’Ensemble Vocale ResAltera insieme alla St. Paul Orchestra sotto la direzione di Stefano Vasselli, promette di regalare un’indimenticabile celebrazione musicale del Natale.

La serata avrà inizio con il maestoso “Concerto grosso” di Arcangelo Corelli, intitolato “Fatto per la notte di Natale“. Questa straordinaria composizione sarà eseguita con maestria dalla St. Paul Orchestra, guidata dal talentuoso direttore Stefano Vasselli. Il programma si arricchisce ulteriormente con una selezione di Carols e Gospel tradizionali, magistralmente arrangiati per soli, coro e orchestra. I titoli includono perle musicali come “Silent Night”, “Adeste Fideles”, “White Christmas”, “Go tell it on the mountain”, “Tu scendi dalle stelle”, “Jingle Bells” e molti altri.

Il programma prevede anche la magnifica esecuzione del “Concerto in sol minore” di Arcangelo Corelli e del “Concerto in Do maggiore” di Antonio Vivaldi, quest’ultimo per 2 trombe, archi e continuo. La St. Paul Orchestra stupirà il pubblico con la loro virtuosità, trasportando gli spettatori in un viaggio musicale avvincente attraverso le opere di questi grandi compositori.

La serata sarà arricchita da una selezione di canti natalizi tra cui “Ding dong! Merrily on high”, “I saw three ships”, “O Holy Night”, “Deck the Hall”, “Jingle Bells”, “The Angel Gabriel”, “Star of the East”, “Fermarono i cieli”, “Tu scendi dalle stelle”, “White Christmas”, e “Adeste Fideles”.

Un’esperienza unica per immergersi completamente nello spirito natalizio attraverso la musica.

INGRESSO: da 20 a 40 euro
INFO: 351 505 7608
WWW.OPERAINROMA.COM
CHIESA DI SAN PAOLO ENTRO LE MURA Via Nazionale 16A – Roma