Cenerentola: l’incantevole musical per tutta la famiglia dal 1988, in scena al teatro Repower il 26 dicembre

Il 26 dicembre, alle ore 16, il Teatro Repower si prepara ad accogliere un magico evento per tutta la famiglia: il musical “Cenerentola” targato Rancia VerdeBlu, la divisione di Compagnia della Rancia dedicata al teatro per bambini e ragazzi. Questo straordinario spettacolo, scritto da Saverio Marconi, ha catturato l’immaginazione di grandi e piccini dal lontano 1988, offrendo un “luogo” dove la fantasia, i sogni e l’allegria si fondono armoniosamente con l’elemento musicale, aprendo le porte al magico mondo del teatro.

Sono trascorsi 35 anni da quando Marconi ha creato il suo primo musical ispirato alla favola di Charles Perrault, regalando al pubblico uno spettacolo che riporta alla memoria gli anni ’50, arricchito dal ritmo coinvolgente della commedia musicale. Nel 2005, il Comune di Roma ha riconosciuto il successo di “Cenerentola” conferendogli il prestigioso premio “Maria Signorelli” per essere stato il preferito dal pubblico dei bambini, superando altri 40 spettacoli della stagione precedente.

Promo video https://youtu.be/1Ekj9Vb5ouc

Nel 2018, Rancia VerdeBlu ha deciso di riportare in scena questi amati personaggi con un nuovo e giovane cast, creando un’opportunità unica per avvicinare i più giovani al teatro attraverso spettacoli di alta qualità, divertenti e intrisi di significato. Cenerentola, la Fata, la Matrigna, le Sorellastre e il Principe sono personaggi che hanno affascinato generazioni, dai sogni infantili alle pagine dei libri, fino alle riletture cinematografiche di Walt Disney. Ogni interpretazione ha contribuito a plasmare un mondo magico e speciale, fatto di nuove e antiche immagini che si sovrappongono, creando un’esperienza indimenticabile.

Con la regia di Ada Borgiani su regia originale di Saverio Marconi, “Cenerentola” si presenta come una favola a lieto fine per tutta la famiglia. Tra gli applausi che risuonano nel teatro, i giovani spettatori saranno coinvolti in una riflessione: se i buoni vengono premiati, forse anche i “cattivi” meritano una possibilità di redenzione.

In questo affascinante adattamento, la magia del teatro si fonde con la nostalgia degli anni ’50 e la contemporaneità, offrendo un’esperienza unica che trasporterà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso il mondo incantato di “Cenerentola”.

Genere: musical per bambini e famiglie
Età consigliata: dai 4 ai 104 anni
Ultimi biglietti disponibili: Posto unico € 22
ON LINE su Ticketone.it e al botteghino del teatro a partire da 2 ore prima dell’inizio dello spettacolo

Teatro Repower www.teatrorepower.com 02 488577516
bit.ly/TeatroRepowerCenerentola2023