Alla Scoperta di Morricone: l’incredibile tributo della Ensemble Symphony Orchestra a Lugano e Saronno

La Ensemble Symphony Orchestra, guidata dal Maestro Giacomo Loprieno, si appresta a emozionare il pubblico con il nuovo spettacolo “ALLA SCOPERTA DI MORRICONE“. Dopo il trionfo del precedente tour, il talentuoso ensemble si esibirà il 27 dicembre 2023 al Palazzo dei Congressi di LUGANO e il 31 dicembre al Teatro Giuditta Pasta di Saronno, offrendo un omaggio unico alle indimenticabili composizioni di Ennio Morricone. L’evento è organizzato con maestria da MyNina Spettacoli.

Ennio Morricone, con 500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti, 6 nominations e 2 Oscars vinti, 3 Grammy, 4 Golden Globes, e un Leone d’Oro, è una leggenda della musica senza tempo. La Ensemble Symphony Orchestra, dopo importanti collaborazioni nazionali e internazionali, si prepara a rendere un tributo straordinario a questo grande compositore italiano.


Lo spettacolo promette un viaggio affascinante
attraverso le melodie che hanno lasciato un’impronta indelebile nella memoria collettiva di molte generazioni. Da MISSION a LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO, da C’ERA UNA VOLTA IL WEST a NUOVO CINEMA PARADISO, da THE HATEFUL EIGHT a C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA, da PER QUALCHE DOLLARO IN PIU’ a MALENA, l’Ensemble Symphony Orchestra interpreterà magistralmente i capolavori musicali di Morricone.


Il palco vedrà la presenza di solisti di grande prestigio, prime parti provenienti da importanti teatri e istituzioni sinfoniche italiane, tra cui il violoncello del Maestro Ferdinando Vietti e la tromba del Maestro Stefano Benedetti. Ospiti d’onore includono il soprano Anna Delfino, acclamata in Europa per l’opera, che regalerà al pubblico l’emozione di “Deborah’s Theme” da “C’era una volta in America”, e il virtuoso violinista del Circle du Soleil Attila Simon, esecutore del concerto interrotto per violino da “Canone Inverso”.

A completare l’esperienza, la voce narrante dell’attore Matteo Taranto, noto per le sue interpretazioni sotto la guida di importanti registi italiani e stranieri, da Ferzan Özpetek ad Alessandro Gassmann, da Enrico Oldoini a Sam Mendes in “007 – Spectre”. La sua abilità nel dare voce ai personaggi e alle ambientazioni aggiungerà un elemento teatrale unico allo spettacolo.

Biglietti disponibili qui:
27 dicembre Lugano
https://www.ticketcorner.ch/it/event/alla-scoperta-di-morricone-palazzo-dei-congressi-17749993/

31 dicembre Saronno
https://biglietteria.teatrogiudittapasta.it/selection/event/date?productId=10228556560942