Daniel Ezralow –  Open: lo spettacolo che esalta la vita e la creatività in tour nazionale, fa tappa all’Arcimboldi dal 22 al 28 febbraio

Daniel Ezralow, coreografo di fama internazionale, porta in scena il suo straordinario spettacolo “OPEN” in un nuovo tour italiano, promettendo emozioni intense e una visione fresca della vita. Con una compagnia di giovani e talentuosi ballerini provenienti dalla celebre factory di talenti di Amici di Maria De Filippi, l’edizione 2024 di OPEN si presenta come un’esperienza unica e coinvolgente. In questo articolo, esploreremo le caratteristiche distintive dello spettacolo, la sua storia, e il suo messaggio ispiratore.

OPEN è molto più di uno spettacolo di danza; è un inno gioioso alla vita, abbracciando tutte le sue sfaccettature, dalla gioia all’amore, dalla rabbia al dolore. Attraverso brevi quadri fulminanti, ironici e spiazzanti, Ezralow utilizza magistralmente luci, costumi e videoproiezioni per creare uno spettacolo ricco di multimedialità. Il nuovo cast, composto da talentuosi ballerini di Amici, aggiunge nuova energia alle coreografie geniali di Ezralow.

Nato a Los Angeles nel 2012, OPEN ha debuttato in Italia nel 2012 e ha continuato a incantare il pubblico italiano fino al 2014. Dopo il debutto negli Stati Uniti nel 2016, lo spettacolo è tornato ad essere acclamato in Italia fino alla scorsa edizione del 2021. Con una nuova formazione di ballerini, il tour 2024 promette di portare ancora una volta lo spettacolo nelle città italiane più importanti.

Scritto a quattro mani con sua moglie Arabella Holzbog, OPEN è un patchwork di storie che catturano lo spettatore attraverso numeri impressionanti, multimedialità, ironia e umorismo. La musica classica si fonde con la danza contemporanea, creando momenti di alta intensità emotiva e abilità tecnica. Ezralow descrive lo spettacolo come “un antidoto alla complicazione della vita”, un inno alla libertà creativa e alla rivisitazione dei suoi successi.

Il titolo “Open” riflette la filosofia di Ezralow di essere aperti al mondo, al lavoro, al business e agli altri. È un invito a guardare al presente con mente aperta, affrontando la vita con energia positiva. Ezralow afferma che la parola “Open” rappresenta un’apertura culturale e stilistica, un modo di mescolare e abbracciare.

Sul palcoscenico, OPEN offre uno spettacolo visivo semplice ma potente, con danzatori che mescolano con maestria il linguaggio neoclassico e la modern dance. Le sequenze di gruppo e gli assoli regalano al pubblico una varietà di emozioni, dall’ironia al dolore, dalla speranza al tema dell’ecologia. Ezralow sostiene che l’arte è l’arma dell’uomo per superare le crisi, dando gioia e senso alla vita.


TOUR ITALIANO 2024
27 gennaio: Rovigo, Teatro Sociale
28 gennaio: Mantova, Teatro Sociale
30 gennaio: Assisi (PG), Teatro Lyrick
02 febbraio: Bologna, Teatro Celebrazioni
14 febbraio: Trieste, Politeama Il Rossetti
16-17 febbraio: Ferrara, Teatro Comunale
20 febbraio: Torino, Teatro Colosseo
dal 22 al 25 febbraio: Milano, Teatro Arcimboldi
dal 27 febbraio al 3 marzo: Roma, Teatro Olimpico
11 marzo: Bari, Teatro Team
12 marzo: Pescara, Teatro Massimo
14 marzo: Piacenza, Teatro Politeama
15 marzo: Genova, Politeama Genovese
16 marzo: Voghera (PV), Teatro Valentino Garavani
17 marzo: Varese, Teatro di Varese