Il Piccolo Principe torna in scena: un viaggio emozionante attraverso il teatro e la magia dal 1° febbraio

Il prossimo giovedì 1° febbraio 2024 segna il ritorno trionfante de “Il Piccolo Principe” al Teatro Sistina di Roma, dando inizio a una serie di spettacoli che si estenderanno fino al 21 aprile, attraversando diverse città italiane. Dopo il successo straordinario della tournée 2023, che ha visto la vendita di 60.000 biglietti, l’emozionante spettacolo prodotto da Razmataz Live e diretto da Stefano Genovese promette di trasportare il pubblico in un viaggio unico attraverso la storia più letta e amata di tutti i tempi.

La rappresentazione, unica nel suo genere, si distingue per la sua fusione di narrativa, musica, canto, scenografia e performance. Equilibrando prosa, musical, nouveau cirque e installazione, “Il Piccolo Principe” offre uno spettacolo coinvolgente che cattura l’immaginazione degli spettatori attraverso molteplici linguaggi artistici.


Il regista Stefano Genovese, fedele allo stile dell’opera originale,
ha scelto di dare vita al racconto attraverso l’immaginazione anziché relegare il ruolo centrale alle parole. Questo approccio evocativo trasforma l’esperienza teatrale in un momento magico, capace di comunicare al pubblico le profonde lezioni sulla vita insegnate dal Piccolo Principe.

Il Piccolo Principe, eterno bambino, agisce come un rinfrescante richiamo alla memoria, aiutando adulti e bambini a riscoprire le cose davvero importanti che spesso vengono dimenticate nella frenesia quotidiana. La magia del teatro si manifesta nel mantenere la freschezza dello spettacolo, nonostante il cast parzialmente rinnovato, regalando ad ogni rappresentazione una chiave di lettura nuova e affascinante.


Il regista Genovese sottolinea la capacità del Piccolo Principe di raggiungere più livelli di lettura,
conquistando sia il cuore dei bambini che quello degli adulti, sognatori e filosofi. Il viaggio del protagonista, saggio e consapevole oltre la sua giovane età, offre al pubblico la possibilità di riflettere su verità semplici che diventano assolute per la loro essenzialità.

La forza delle immagini, come suggerito da Antoine de Saint-Exupéry, aiuta a rendere reale ciò che altrimenti potrebbe sfuggire alla memoria. Un concetto avanguardista ancor più rilevante in un’epoca in cui la fotografia era appena agli inizi.


Con un cast creativo di prim’ordine,
tra cui Stefano Genovese alla regia, Carmelo Giammello per le scene e Paolo Silvestri per la direzione musicale, lo spettacolo offre un’esperienza indimenticabile che rispecchia la timeless bellezza del libro “Il Piccolo Principe”.

Pubblicato nel 1943, il racconto senza tempo ha incantato milioni di lettori in tutto il mondo, diventando il libro più tradotto dopo la Bibbia. “Il Piccolo Principe” continua a essere una meravigliosa opera trans-mediale, adattata in forme diverse nel corso degli anni, e ora offre un’occasione imperdibile di vivere la magia del teatro.

I biglietti sono disponibili su TicketOne e Il Sistina, offrendo al pubblico l’opportunità di immergersi nell’incanto e nella saggezza eterna del Piccolo Principe.

I biglietti sono disponibili su  TicketOne e Il Sistina.

LO SPETTACOLO ANDRÁ IN SCENA A:

ROMA (Teatro Sistina)
da giovedì 1° a domenica 11 febbraio

RAVENNA (Teatro Alighieri)
da giovedì 15 a domenica 18 febbraio

TORINO (Teatro Colosseo)
da venerdì 23 a domenica 25 febbraio

NAPOLI (Palapartenope)
da venerdì 1° a domenica 3 marzo

MILANO (Teatro Repower)
da giovedì 7 a domenica 24 marzo

MESSINA (Teatro Vittorio Emanuele)
da venerdì 5 a domenica 7 aprile

GENOVA (Stadium)
sabato 13 e domenica 14 aprile

REGGIO CALABRIA (Teatro Cilea)
da venerdì 19 a domenica 21 aprile