Il palco del mitico Teatro Ariston è pronto ad accogliere la 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana, che si svolgerà dal 6 al 10 febbraio. Guidato dal sempre carismatico Amadeus, il festival promette serate indimenticabili, arricchite da co-conduttori di prestigio.
La kermesse si aprirà martedì con la serata inaugurale, dove il talentuoso Marco Mengoni si unirà ad Amadeus nel presentare gli artisti in gara. Gli altri co-conduttori delle serate successive includono nomi di spicco come Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello. Gli spettatori possono aspettarsi un mix di comicità, eleganza e intrattenimento di alta qualità.
Il Festival inizierà alle 20:30 su Rai 1 con la trasmissione quotidiana “Primafestival”, condotta da Paola e Chiara, affiancate dai creator Mattia Stanga e Daniele Cabras. Seguirà la gara canora che vedrà esibirsi 30 talentuosi artisti, tra cui la sorprendente novità “La Sad” con il brano “Autodistruttivo”.
Un ritorno molto atteso è quello di Mr.Rain, che l’anno scorso ha conquistato il terzo posto con “Supereroi”. Quest’anno, salirà sul palco con “Due altalene“, in coppia con il noto Francesco Renga, veterano del Festival con sette partecipazioni, presenterà il brano “Pazzo di te“.
La prima serata vedrà esibirsi tutti e 30 i cantanti in gara, tra cui artisti affermati come Mahmood, Annalisa, Emma, e Negramaro. La giuria composta da Sala Stampa, Tv e Web voterà le esibizioni, determinando una classifica provvisoria che sarà annunciata alla fine della serata, svelando le prime dieci posizioni.
L’edizione di quest’anno promette di essere ricca di emozioni e sorprese, con un mix di talento emergente e artisti consolidati.