Cucina senza frontiere: un viaggio gastronomico senza glutine e senza lattosio

Se sei alla ricerca di un’esperienza culinaria che attraversi confini e soddisfi esigenze alimentari specifiche, “Cucina senza frontiere: viaggio gastronomico in versione senza glutine e senza lattosio” di Sara Bontempi è il libro che fa per te. Questa raccolta di ricette ti condurrà in un viaggio delizioso attraverso i sapori del mondo, senza compromessi sulla sicurezza per chi segue una dieta senza glutine e lattosio.

Il libro offre una vasta gamma di ricette pensate per accontentare il palato di coloro che devono affrontare le sfide della celiachia e dell’intolleranza al lattosio. Sara Bontempi ha reinterpretato tradizioni culinarie provenienti da diverse parti del mondo, trasformandole in opzioni allettanti e gustose per chi deve seguire una dieta senza glutine e lattosio.

Immergiti in un viaggio culinario senza confini con “Cucina senza frontiere”. Il libro ti offre l’opportunità di esplorare un mondo di sapori provenienti dai quattro angoli della terra, tutti reinterpretati in chiave gluten-free. La celiachia non sarà più un limite, ma un’opportunità per sperimentare nuovi piatti, gusti e tradizioni.

Dai brownies irresistibili agli avvolgenti involtini primavera, dalla tradizionale moussaka greca ai deliziosi onigiri giapponesi, ogni ricetta è stata pensata per deliziare il palato senza rinunciare alla sicurezza di ingredienti adatti a chi segue una dieta senza glutine e lattosio.

Sara Bontempi, autrice del libro, è una scrittrice appassionata con una vasta esperienza nel mondo culinario. Nata in provincia di Varese nel 1979, attualmente vive in Liguria, nel Golfo dei Poeti. Condividendo la sua passione per i viaggi con il marito Ruggero attraverso il blog Iris e Periplo Travel, Sara ha anche una carriera come promoter editoriale, offrendo servizi e promozioni ad autori e artisti.

Con racconti inclusi in varie antologie, come “Giappone Desire – Letture per innamorarsi del Sol Levante” e “Racconti Vol.3 Alcova Letteraria Quarta Edizione”, Sara Bontempi ha dimostrato la sua abilità nel catturare l’attenzione dei lettori. Il suo primo romanzo, “Il bacio sulla fronte” (2023), è un’affascinante opera scritta con il cuore e i bei ricordi dei tempi passati.

“Cucina senza frontiere: viaggio gastronomico in versione senza glutine e senza lattosio” è disponibile su Amazon come pubblicazione Independently published. Per acquistare il libro e iniziare il tuo viaggio culinario senza limiti, visita il seguente link: https://amzn.to/3UfSZ0Q.

 

One thought on “Cucina senza frontiere: un viaggio gastronomico senza glutine e senza lattosio”