Presentazione del libro ‘Io, Vincent van Gogh’ di Corrado d’Elia al Teatro Leonardo di Milano

Il Teatro Leonardo di Milano  – via Ampère 1 – sarà il palcoscenico di un evento culturale straordinario lunedì 18 marzo 2024, alle ore 19.00, con la presentazione in anteprima del nuovo libro di Corrado d’Elia,Io, Vincent van Gogh” (Skira Arte).

Nel corso della serata, il rinomato autore, regista e attore Corrado d’Elia, già in scena dal  14 marzo con l’omonimo spettacolo con repliche fino al 24 marzo, si immergerà nel mondo affascinante e complesso di Vincent van Gogh, dialogando con il regista, giornalista e critico di teatro Carmelo Pistillo e l’autrice, formatrice e operatrice culturale Stella Casiraghi. Sarà un’opportunità unica per esplorare la vita e l’opera di uno degli artisti più celebri e travagliati della storia dell’arte.

Io, Vincent van Gogh” è molto più di un semplice libro biografico. È un viaggio emozionante nel cuore e nella mente di un genio, un tributo poetico e appassionato a un artista che ha rivoluzionato il concetto stesso di pittura. Con uno stile narrativo avvincente, Corrado d’Elia offre un ritratto unico e inedito di van Gogh, lontano dagli approcci convenzionali.

Questo straordinario libro ha origine da un’esperienza intensa e personale dell’autore di fronte alle opere di van Gogh. Attraverso undici ballate intime e coinvolgenti, d’Elia ci conduce in un viaggio emotivo attraverso la vita e l’arte del grande pittore olandese.

Il libro di d’Elia “Io, Vincent van Gogh”, originariamente concepito come testo teatrale, ha già ricevuto ampi consensi e riconoscimenti, tra cui la vittoria alla XVII edizione del Concorso Europeo per il Teatro e la Drammaturgia Tragos per la Sezione Autore Contemporaneo.

CORRADO D’ELIA
IO, VINCENT VAN GOGH
di SKIRA Arte

prefazione di Silvana Costa
postfazione di Chiara Salvucci
14 × 21 cm, 64 pagine, brossura
Prezzo di copertina €18,00

Presentazione:
lunedì 18 marzo 2024, ore 19.00

Milano, Teatro Leonardo, via Ampère, 1
Ingresso libero
Consigliata la prenotazione a compagnia@corradodelia.it, T. 375.5176331