Ana Carla Maza: un’esplosione musicale multiculturale avvincente, in tour in Italia fa tappa a Milano il 4 aprile con due concerti

Il fervore musicale cubano si mescola con la vivacità delle atmosfere latino-americane per dare vita ad un’esperienza unica, che solo Ana Carla Maza sa offrire. Con il suo tour internazionale, la giovane violoncellista e cantante cubana approda a Milano per due imperdibili concerti al Blue Note, il prossimo lunedì 4 aprile, alle ore 20:30 e alle 22:30.

Il tour, partito da Bergamo il 24 marzo, dopo Milano proseguirà a Terni, Roma Ravenna,   Verona e Fano.

Ana Carla Maza non è solo un’artista, ma anche una visionaria imprenditrice nel mondo della musica. A soli 28 anni ha già fondato la sua etichetta discografica, ACM Global Music, con l’obiettivo di scoprire e promuovere nuovi talenti. Il suo ultimo album, “Caribe”, terza produzione in studio, è un viaggio attraverso i suoni e le melodie delle sue radici, un tributo alle influenze culturali che hanno plasmato la sua arte.

Nata e cresciuta nell’atmosfera vibrante dell’Avana, Ana Carla Maza ha respirato musica fin dalla sua infanzia.

I ritmi e le tradizioni afro-cubane hanno permeato il suo essere sin dai primi passi nel mondo della musica. Formata musicalmente in Spagna e Parigi, ha affinato il suo talento e ha sviluppato uno stile unico che fonde la tradizione classica con la vivacità dei ritmi latini.

Il suo percorso creativo è una testimonianza di determinazione e passione. Da giovane prodigio a icona internazionale, Ana Carla Maza ha conquistato il pubblico e la critica con la sua straordinaria musicalità e la sua profonda sensibilità artistica. I suoi precedenti lavori discografici, “La Flor” e “Bahia”, hanno ricevuto plausi in tutto il mondo, preparando il terreno per il successo travolgente di “Caribe”.

L’incontro tra il violoncello di Ana Carla Maza e il pianoforte di Norman Peplow promette un’esperienza indimenticabile per gli spettatori del Blue Note. Un viaggio attraverso le emozioni e le sonorità di un continente intero, dalla salsa cubana al tango argentino, con una tappa speciale nei ritmi incalzanti della samba brasiliana e del jazz bossa nova.

Non perdete l’occasione di assistere a questo straordinario evento musicale. Ana Carla Maza vi guiderà in un viaggio attraverso le culture e le tradizioni della sua terra, regalandovi un’esperienza indimenticabile che vi rimarrà nel cuore per sempre.

Il tour di Ana Carla Maza proseguirà dopo Milano, toccando città come Terni, Roma, Ravenna, Verona e Fano.

Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di assistere a uno dei concerti più emozionanti dell’anno.

Ana Carla Maza è rappresentata in Italia da Kino Music Srl. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitate il sito ufficiale dell’artista o contattate l’agenzia di management.

BLUE NOTE MILANO
Ore 20:30
https://www.bluenotemilano.com/evento/concerto-anacarlamaza-4-aprile-2024-milano/

Ore 22:30
https://www.bluenotemilano.com/evento/concerto-anacarlamaza-4-aprile-2024-milano-2-set/