Hannibal: lo spettacolo multisensoriale sul ghiacciaio tirolese del Rettenbach a 3mila metri di quota

Situato a pochi passi dall’Italia, nel suggestivo scenario naturale del ghiacciaio tirolese del Rettenbach, si prepara a riprendere vita uno degli spettacoli più imponenti delle Alpi: HANNIBAL.

Questa rappresentazione teatrale moderna porta gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso le gesta del leggendario condottiero cartaginese, Annibale, mentre si avventura sulle Alpi alla conquista di Roma. Con coreografie spettacolari, musiche avvincenti e ballerini di talento provenienti da tutto il mondo, HANNIBAL promette di offrire un’esperienza unica il 05 aprile 2024, al calare del sole, trasformando il ghiacciaio del Rettenbach in un teatro naturale all’aperto.


Il Grande Spettacolo
HANNIBAL, alla sua 16ª edizione, presenta una coreografia che mescola abilmente elementi di modernità e tradizione. Con un cast composto da oltre 300 professionisti, inclusi attori, ballerini, figuranti e persino atleti di fama internazionale, il regista Hubert Lepka promette uno spettacolo indimenticabile. L’uso di aerei, elicotteri, motoslitte, paracaduti e parapendii, insieme a sciatori e ballerini, crea uno spettacolo visivamente stupefacente, amplificato da una colonna sonora moderna e giochi di luci mozzafiato.


Un Tributo agli Elefanti di Annibale
La leggendaria traversata delle Alpi da parte di Annibale con i suoi 37 elefanti prende vita in modo spettacolare durante lo show. I moderni mezzi battipista si trasformano in maestosi elefanti, sfrecciando lungo i crinali del ghiacciaio e coinvolgendo il pubblico in balli e battaglie mozzafiato. Il gran finale, con la parziale distruzione del grande palco di neve e ghiaccio alto 20 metri, porta il pubblico a rivivere la storia di intrighi, amori e potere del passato remoto in una prospettiva completamente nuova.

Relax e Benessere nell’Ötztal
Per coloro che desiderano abbinare lo spettacolo con il relax, la valle dell’Ötztal offre l’opportunità perfetta. Qui, si trova l’AQUA DOME, l’hotel termale più innovativo dell’arco alpino. Con acqua termale che sgorga da una fonte situata a 1865 metri, l’AQUA DOME offre 11 piscine dove ci si può immergere per rigenerarsi completamente. Circondato da maestose montagne, questo luogo di pace e relax è perfetto per chi cerca un rifugio dallo stress quotidiano. L’ingresso alla spa e alle terme è incluso nel soggiorno, che parte da soli 184 euro a persona al giorno, con mezza pensione e bevande analcoliche incluse.

HANNIBAL è molto più di uno spettacolo; è un’esperienza che unisce la storia, la natura e l’arte in un’unica rappresentazione mozzafiato.

DATA                                   Venerdì 05  aprile 2024
INIZIO                                 ore 19.30 – durata 67 minuti
LUOGO                 Ghiacciaio Rettenbach, Sölden/Ötztal
INFORMAZIONI  Ötztal Tourismus  – www.soelden.com/hannibal-gletscherschauspiel

CONTATTI
Consorzio Turistico Ötztal
info@soelden.comwww.soelden.com
Aqua Dome office@aqua-dome.at  –  www.aqua-dome.at