Could torna ‘Backstage’ con Gabriele Moreschi e Valerio Tiberi: scopri il dietro le quinte del teatro musicale italiano

L’appuntamento è fissato per lunedì 8 aprile alle ore 21:00, quando Could We Start Again presenterà la nuova puntata della sua formula ‘Backstage‘. Questo web-talk, dedicato agli aspetti cruciali della produzione dello spettacolo dal vivo, aprirà le porte all’aspetto scenografico e luminotecnico della messa in scena.

In questa occasione, avremo il privilegio di ospitare due eccellenze del settore:
Gabriele Moreschi, rinomato scenografo con oltre trent’anni di esperienza nel teatro musicale, e Valerio Tiberi, uno dei principali Light Designer italiani.

Gabriele Moreschi è noto per i suoi straordinari allestimenti in produzioni come “Chicago”, “Sister Act” e “Grease”, mentre Valerio Tiberi ha firmato le luci di spettacoli iconici come “Phantom of The Opera” e “Dirty Dancing”.

Durante la trasmissione, Moreschi e Tiberi condivideranno le loro esperienze lavorative, raccontando come hanno intrapreso le rispettive carriere e affrontando le nuove sfide del panorama musicale italiano. Non mancherà una speciale intervista doppia, in cui gli appassionati potranno approfondire i dettagli del loro lavoro e porre domande dirette.

L’evento sarà condotto dal presentatore Andrea Celeghin, affiancato dal critico Roberto Mazzone e dall’autore Franco Travaglio. Invitiamo tutti gli appassionati del teatro musicale a partecipare attivamente, intervenendo in tempo reale con domande, curiosità e riflessioni attraverso i commenti sui canali social della trasmissione.

L’appuntamento è fissato sulla pagina web di Could We Start Again, su italiamusical.com/couldwestartagain e sulla pagina YouTube Amici del Musical. Could We Start Again è un web-show che si propone di esplorare e analizzare il teatro musicale italiano e internazionale, coinvolgendo gli artisti e i creativi più rinomati per offrire contenuti di qualità sia agli appassionati che al grande pubblico.

Gabriele Moreschi, laureato in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Urbino, vanta una carriera ricca di successi, con allestimenti in spettacoli come “Jesus Christ Superstar”, “Cats” e “Sister Act”, solo per citarne alcuni.

Valerio Tiberi, originario di Spoleto, ha debuttato al Teatro alla Scala di Milano nel 2010 e ha collaborato con importanti produzioni internazionali come “Phantom of the Opera” e “School of Rock”.

L’esperienza e la competenza di Moreschi e Tiberi promettono di offrire uno sguardo privilegiato dietro le quinte del teatro musicale italiano, svelando i segreti e le sfide della produzione di spettacoli di successo. Non perdete l’occasione di partecipare a questo appuntamento unico nel suo genere!