Debutta a Milano il nuovo musical parodia di Thomas Centaro: ‘La Bibbia – Un Musical della Madonna’

Con un titolo tanto irriverente quanto promettente, il nuovo musical di Thomas Centaro, “La Bibbia – Un Musical della Madonna“, farà il suo debutto a Milano il venerdì 19 e sabato 20  aprile all’EcoTeatro di Milano – Via Fezzan, 11 – Questa produzione innovativa promette di offrire una prospettiva unica e divertente su uno dei testi più sacri della storia umana.

LA TRAMA
Il musical segue le gesta del Boss, determinato a creare una famiglia dopo la caduta di Lucy dal Paradise. Identifica i prescelti che diventeranno i suoi profeti, ma ben presto si rende conto che gli abitanti della Terra sono dei veri e propri fallimenti. La soluzione? Inviare suo figlio Jay sulla Terra per trasformare l’odio in amore. Attraverso una serie di avventure e situazioni comiche, il musical offre uno sguardo fresco e provocatorio sui racconti della Bibbia.

UNA RILETTURA AUDACE E CONTEMPORANEA MA RISPETTOSA
Thomas Centaro, noto per il suo approccio scherzoso e provocatorio, spinge i limiti con “La Bibbia”. Ignorando le convenzioni accademiche e le ideologie politicamente corrette, Centaro offre una rilettura che esplora l’umanità e la personalità dei protagonisti senza mai cadere nel blasfemo o nel volgare.

Attraverso un mix di generi narrativi, il musical passa agilmente dalla commedia alla tragedia, offrendo al pubblico un’esperienza ricca di sfumature e atmosfere. Centaro fa affidamento su un vasto repertorio di citazioni e omaggi alla cultura pop, integrando brani musicali parodici che spaziano da Janet Jackson a Bruno Mars, da Mahmood a Il Volo.


“La Bibbia – Un Musical della Madonna” è una produzione Made in Italy
che ha richiesto cinque anni di lavoro e un impegno meticoloso. Con un cast di straordinari attori e performer, coreografie avvincenti, arrangiamenti musicali coinvolgenti e una cura maniacale dei dettagli, questo spettacolo promette di essere un’esperienza teatrale unica nel suo genere.

Con “La Bibbia – Un Musical della Madonna”, Thomas Centaro offre al pubblico una rilettura di uno dei testi più influenti della storia umana. L’approccio provocatorio e innovativo di Centaro invita il pubblico a esplorare l’umanità e la spiritualità attraverso il filtro della cultura pop e dell’umorismo.

Sono questi i buoni motivi per consigliarvi di assistere a questa produzione straordinaria che promette di travolgerti con risate e buonumore.

INFO SPETTACOLO
CAST
Thomas Centaro
nel ruolo di Lucy, Beatrice Mariani: Mary, Carlo Colloridi: Jay, Nikolas Lucchini: Archangel Raf, Lorenzo Riva: Archangel Micky, Gianluigi Scala: Archangel Gabry, Sara Sironi: Sefora/Maddy, Bruno Giotta: Mosè/Giò Battista, Vincenzo Romano: Noè/Gioacchino/Jack, Samuele Riccobene: Ramses/Peter, Daniel Friggi: Adamo/Giuda, Andrea Azimonti: Isacco/Piccolo Giò, Marco Benzoni: Abramo/Giù, Alessandra Ruta: Sara/Erodiade/Anna, Elena Centaro: Eva/Nosibè/Ely/Maria di Betania.

ENSEMBLE
Chiara Rossi, Bruno Giotta, Cristina Piva, Luca Tagliafierro, Valentina Soldatini, Jessica Maggi, Francesca D’Onofrio.

Produzione e Regia
Thomas Centaro

CON LE VOCI DI
Claudio Albertini, Valentina Ludovico, Gaia Cotronei, Monica Canova, Michela Biffi, Gianluigi Scala, Elena Centaro.

DURATA: 2h 15min (compreso un intervallo di 15 minuti)

Per ulteriori informazioni e per prenotare i biglietti, visita il sito ufficiale del musical su www.thomascentaro.com/labibbia/.