La Fortuna, ispirato ai classici di Goldoni e Dostoevskij, al Teatro Delfino dal 18 al 21 ottobre

Il secondo appuntamento del nuovo cartellone del Teatro Delfino viene dedicato a una drammaturgia contemporanea che strizza l’occhio ai grandi classici. Infatti il testo di LA FORTUNA, firmato da Omar Nedjari e Marika Pensa, si ispira alla scrittura sicura e potente di Goldoni e Dostoevskij, con i rispettivi Il Giuocatore e Il Giocatore. In scena al Teatro Delfino dal 18 al 21 ottobre.

Il gioco d’azzardo non è solo una terribile malattia contemporanea, ma è anche il sintomo di una distorta idea della realizzazione personale e del rapporto col proprio Ego, promossa spesso dalle dinamiche economiche e sociali contemporanee. Una società che porta all’estremo il desiderio di realizzazione (Dipende solo da te! Tu puoi farcela! Sei tu il tuo imprenditore!), spinge i caratteri più deboli a tentare la fortuna per poter dimostrare a se stessi di valere qualcosa e, soprattutto, per liberarsi con una grande vincita, della pressione crescente che da alcuni anni questa società mette in atto nei confronti dei suoi componenti.

In un labirinto di tende veneziane, lo spettacolo sarà un caleidoscopio di personaggi, che i cinque attori interpreteranno aiutati della commedia dell’arte e del mondo moderno, (come la maschera della “donna rifatta” per il personaggio di Gandolfa, anziana donna che vuole a tutti i costi apparire giovane e sposare Florindo).

In un incubo serrato e incalzante il protagonista vivrà la sua discesa nel baratro della dipendenza da se stesso.

Teatro Delfino
Piazza Piero Carnelli, Milano
Orari:
da martedì a sabato ore 21
domenica ore 16
Info biglietteria:
Prezzi biglietti: Intero €20/ Ridotto* €15
La biglietteria apre ogni venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00
e i giorni di spettacolo dalle ore 18.00 (dalle ore 14.00 la domenica).
Biglietti disponibili anche su Vivaticket.
* over 60/under 25/studenti con badge/convenzioni

CONTATTI
info@teatrodelfino.it
www.teatrodelfino.it
02 87281266 / 3335730340