La stagione di ‘AH-UM Milano Jazz Festival 2019’ riparte in quinta il 5 Febbraio col ‘Trio Bobo’

Trio-Bobo

L’AH-UM Milano Jazz Festival, storica manifestazione nata nel 2000, riprende quest’anno con una data d’eccezione al Teatro Fontana facendo suonare il Trio Bobo, il trio jazz-rock più famoso d’Italia.

AH-UM Teatro Fontana

Ideato da Antonio Ribatti (attuale presidente), Michele Benvenuti, Ferdinando Faraò e Alberto Tacchini, l’AH-UM Milano Jazz Festival è diventato a pieno titolo un atteso appuntamento della vita culturale e musicale della città di Milano attraverso il coinvolgimento di luoghi anche non espressamente deputati alla fruizione della musica (negozi, gallerie d’arte, vie e cortili, spazi polifunzionali e museali, ecc.) e cerca di portare a conoscenza del grande pubblico, mediante numerosi eventi collaterali, le numerose connessioni esistenti tra la musica e altre discipline come le arti visive, la letteratura, il cinema, la fotografia, ecc.

Trio-Bobo

Il Trio Bobo nasce nel 2002 dalla collaborazione tra la sezione ritmica di Elio e le Storie Tese, Faso e Christian Meyer e il chitarrista Alessio Menconi, tra i più importanti chitarristi jazz italiani. Dotata di un impatto notevole, un groove impressionante e un sound assolutamente unico e personale, la band è capace di regalare anche episodi di raffinata eleganza, swing e momenti d’improvvisazione, grazie alle doti solistiche dei tre musicisti. Afferma Christian Meyer: «Il Trio Bobo è quel piccolo “gioco” dove possiamo ritrovarci per fare quello che amiamo. È una via di fuga che ci dà l’ossigeno e la motivazione per continuare a suonare con i nostri strumenti, cercare di migliorare musicalmente, metterci sempre alla prova. È una specie di laboratorio familiare…». La proposta musicale del Trio spazia dal jazz al rock, passando per il funk e giocando volentieri con suggestioni afro, reggae e latin. Due gli album pubblicati: “Trio Bobo” nel 2005 e “Pepper Games” nel 2016.

Al Teatro Fontana, il Trio Bobo presenterà il recente album “Pepper Games”, alcune cover e altri cavalli di battaglia.

 


Teatro Fontana, via Gian Antonio Boltraffio, 21 – 20159 Milano (quartiere isola).Inizio concerto: ore 20.30.
Biglietti: 9,50 euro ridotto (over 65/under 14); 10 euro convenzionati e studenti universitari; 15 euro intero.

È possibile ottenere riduzioni con AH-UM CARD, ISOLACARD e altre convenzioni, prenotando direttamente il biglietto all’indirizzo: biglietteria@teatrofontana.it

[mapsmarker marker=”12″]

 


[amazon_link asins=’B0041KVHS4,B01M4JB7RW,B07J2V4HXP’ template=’ProductCarousel’ store=’weblombardia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dafc8539-66ba-4148-bda4-506637425a91′]