La compagnia Baistrocchi finalmente al Teatro San Babila di Milano dal 6 marzo con lo spettacolo Baciami Stupido

ATTENZIONE: IN OTTEMPERANZA ALLE DISPOSIZIONI IN MATERIA SANITARIA LO SPETTACOLO E’ RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.

Come già annnunciato nelle scorse settimane, il tanto atteso spettacolo Baciami Stupido della Compagnia Goliardica Mario Baistrocchi arriva al Teatro San Babila di Milano, dove rimarrà in scena nei giorni 6-7 e 8 marzo.

Lo spettacolo è reduce del successo  ottenuto nei teatri di Genova e Sestri Ponente, dove  è stato decretato il sold-out per il grande affusso di pubblico, che hanno molto apprezzato lo spirito di questa Compagnia, che sacrifica il proprio tempo per provare sketch e balletti,  non solo per  fare divertire la gente ma soprattutto aiutare chi soffre.

Infatti la compagnia fin dal lontanissimo 1913, in 107 anni di storia la Bai ha donato più di 1 milione di euro in beneficenza. Tra i vari enti beneficiari, l’Ospedale Pediatrico Gaslini e l’Associazione Gigi Ghirotti.

Da ricordare che la “BAI”, così è abbreviato il nome della compagnia, in Liguria è formata da attori e ballerini non professionisti,  ad eccesione di Adolfo Margiotta, e sono diretti dal Regista Edoardo Quistelli. Gli altri componenti della Bai sono studenti universitari, laureati e professionisti in altri settori: dal direttore di Banca all’avvocato, dal giornalista all’ingegnere, dall’agente immobiliare al professore di educazione fisica. Nel cast, come guest star, il giornalista sportivo de LA 7 Paolo Colombo.

La sera della Première meneghina avrà il Bai Carpet
dove gli ospiti Vip ed il pubblico potranno farsi fotografare all’ingresso del Teatro assieme ai “ragazzi” della Bai che accoglieranno gli ospiti con sfavillanti costumi in stile hollywoodiano.

Da sempre i componenti della prosa e del balletto accolgono il pubblico all’ingresso del teatro o nel foyer, ma a Milano sarà qualcosa di mai visto prima alla Baistrocchi, con tanto di passerella, il Bai Carpet appunto su cui sfileranno ospiti Vip e pubblico.

Ogni sera si brinderà con Astoria Vini, main sponsor della Bai assieme a MSC Crociere.

Gli utili delle rappresentazioni al Teatro San Babila andranno in beneficenza all’Associazione Bianca Garavaglia Onlus che cura il Progetto Giovani dedicato ai pazienti adolescenti in cura presso la Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.

BREVE STORIA DELLA BAISTROCCHI
Fondata nel 1913 da Mario Baistrocchi, tenente – studente di Giurisprudenza , caduto sul fronte della Prima Guerra Mondiale, da oltre un secolo la “Bai” come viene chiamata in maniera abbreviata a Genova, porta in scena studenti universitari ed ex dell’Ateneo Genovese.

La Bai è formata esclusivamente da attori e ballerini maschili che, in molti casi, salgono sul palcoscenico “en travestì”. Capita così di vedere in scena giovani studenti in piume e pailettes, ma anche rinomati professionisti esibirsi in spassosissime imitazioni di star internazionali femminili.

Oltre due ore di risate assicurate tra sketch che riguardano l’attualità e numerosi balletti, tra cui due pietre miliari: il balletto classico, in rigoroso tutù e lo scatenatissimo Can-Can , con sfavillanti costumi in perfetto stile parigino con tanto di mutandoni e guepière! Da ricordare che, nella sua storia secolare, la Baistrocchi ha visto passare sul suo palcoscenico giovanissime promesse diventate poi celebrità nel mondo dello spettacolo e della musica: Paolo Villaggio, Enzo Tortora, Popi Perani, Umberto Bindi, Fabrizio De Andrè, Maurizio Crozza, Ugo Dighero, Maurizio Lastrico, Enzo Paci.

COMPAGNIA GOLIARDICA MARIO BAISTROCCHI
“BACIAMI STUPIDO”
6-7 marzo ore 20.30
8 marzo ore 15.30

Biglietti

INTERO euro 25
RIDOTTO over 65- under 30 – Abbonati Stagione Prosa euro 20*
RIDOTTO STUDENTI E INSEGNANTI euro 15*
*compresa prevendita

TEATRO SAN BABILA
Corso Venezia, 2/A – 20121 Milano -Biglietteria 02798010
info@teatrosanbabilamilano.it
www.teatrosanbabilamilano.it