Aiello, esce oggi in digitale, Cd e vinile il nuovo album ‘Meridionale’

Venerdì 12 marzo. Esce oggi il nuovo album di AIELLO, “MERIDIONALE”, disponibile su tutte le piattaforme digitali, in formato CD e in vinile.

«“MERIDIONALE” è un omaggio a chi mi ha dato la voce.

È un viaggio nelle mie radici, il mio modo di vedere la musica, una continua sperimentazione e contaminazione di generi.

Un lavoro pieno di passione e coraggio.

Al di là di qualsiasi dualismo geografico ormai démodé, siamo tutti un po’ MERIDIONALI nel cuore, sotto pelle».

In “MERIDIONALE”, AIELLO racconta le proprie radici attraverso un linguaggio nuovo, frutto di una ricerca in continua evoluzione, la cui parola chiave è ‘contaminazione’, di suoni e generi. Nelle tracce, le chitarre classiche e latine incontrano sonorità R&B e Urban, il Clubbing si alterna al Flamenco, la musica popolare abbraccia il Cantautorato italiano. Lo stile di AIELLO è un’esplorazione instancabile e appassionata e quest’album è il suo tentativo sincero di definire ancora una volta il pop alla propria maniera.

“MERIDIONALE” è composto da 10 tracce, tra cui “ORA”, la canzone presentata sul palco del Teatro Ariston alla 71° edizione del Festival di Sanremo, i singoli “VIENIMI (a ballare)”, certificato disco di platino, e “CHE CANZONE SIAMO”.

AIELLO ha da poco annunciato lo spostamento del club tour all’autunno 2021, aggiungendo nuove date all’ “AIELLO LIVE – Meridionale Tour”, prodotto da Vivo Concerti. In seguito al rinvio della tournée causato dell’emergenza sanitaria in corso, l’artista è pronto per tornare a esibirsi nei palchi di tutta Italia raddoppiando le date, già sold out, di Roma e Napoli.

Il cantautore cosentino porterà la sua nuova musica in tutta la Penisola nel mese di ottobre 2021, a partire da Nonantola, venerdì 8, presso il Vox Club (sold out), proseguendo per Venaria Reale (TO), domenica 10, al Teatro della Concordia, e in seguito a Roma, per un doppio appuntamento all’Atlantico Live martedì 12 (sold out) e mercoledì 13. Successivamente AIELLO si esibirà alla Casa della Musica di Napoli domenica 17 (sold out) e lunedì 18, raddoppiando poi a Milano, al Fabrique, mercoledì 20 (sold out) e giovedì 21. Il tour si concluderà venerdì 29, presso il Tuscany Hall di Firenze. 

 

Rispondi