Cenerentola: spettacolo per bambini dai 4 agli 8 anni al Teatro Oscar di Milano

CENERENTOLA
Produzione Teatro Oscar DanzaTeatro
Adattamento e Regia Daniela Monico
Coreografie Giulia Dimino e Monica Cagnani
Musiche originali Matteo Pirovano
Spettacolo musicale con la partecipazione degli allievi di Teatro Oscar DanzaTeatro

DOMENICA 19 DICEMBRE 2021 ore 16.00

Cenerentola è una storia così conosciuta da non avere bisogno di parole. Per questo lo spettacolo si affida quasi interamente alla musica (scritta appositamente dal giovane compositore Matteo Pirovano) e alla danza per scandire i momenti più importanti di questa fiaba classica senza tempo. Lo spettacolo alterna quadri comici sottolineati dai personaggi delle sorellastre, del gatto e del topo, a momenti più poetici, drammatici e romantici. Cenerentola nella nostra versione resta un personaggio positivo senza essere snaturata, incontrerà il Principe e vivrà con lui per sempre felice e contenta. Nonostante la sua natura sognatrice la nostra Cenerentola  rivela una buona dose di determinazione e forza, e l’incontro col Principe con il suo cambio di vita non sono altro che una delle occasioni che l’esistenza offre e che possono essere colte o lasciate passare. Certo, la magia non guasta e come nelle migliori fiabe, anche qui non mancherà.

Dopo un anno di pausa, siamo giunti alla XI edizione de L’Oscar per Tutti, la nostra Rassegna di Teatro per l’Infanzia e la Gioventù.

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 4 anni in su, alle loro famiglie e alle Scuole dell’Infanzia e Primarie. I piccoli e giovani spettatori potranno assistere a spettacoli di genere diverso condividendo con mamma e papà l’emozione delle storie raccontate dal vivo e riflettere sui vari temi proposti rielaborandoli in classe con i propri insegnanti.

Quest’anno la proposta di arricchisce della presenza di Dana e Taro, due simpatici personaggi che con le loro avventure accompagneranno i bambini prima e dopo gli spettacoli, canteranno canzoni, richiameranno la loro attenzione tra un appuntamento e l’altro tramite i canali social e li inviteranno a partecipare attivamente alla vita dell’Oscar per tutti interagendo con loro.

L’iniziativa prevede 10 giornate di spettacoli da dicembre ad aprile che si svolgeranno presso il Teatro Oscar, la nostra “seconda casa”. Il nostro costante desiderio è che il Teatro Oscar continui ad essere un punto di riferimento per bambini, scuole e famiglie, un luogo familiare e caloroso da frequentare, un polo di coinvolgimento per i più piccoli, luogo d’incontro e di festa

CENERENTOLA
DOMENICA 19 DICEMBRE 2021 ore 16.00
Ingresso Spettacoli Intero 10€
Ingresso Spettacoli Ridotto 6€

Teatro Oscar di Milano
Via Lattanzio 58
www.teatrooscardanzateatro.it
prenotazioni@teatrooscardanzateatro.it
Telefono: 02 5455511/
Mobile 335 529465