‘An Irish Christmas Tale’: uno spettacolo incantevole tra musica, danza e tradizione irlandese” all’EcoTeatro di Milano 

Il  prossimo 9 dicembre 2023, il palcoscenico dell’EcoTeatro di Milano si accenderà con il ritorno, a grande richiesta, di “AN IRISH CHRISTMAS TALE“. Ideato e prodotto dalla Compagnia spettacoli dell’Accademia di Danze Irlandesi GENS D’YS, questo spettacolo offre un’esperienza unica, raccontando una storia natalizia attraverso la danza e la musica eseguita dal vivo.

Scopriamo insieme la magia di questo evento che, dopo i successi degli anni precedenti, si appresta a incantare nuovamente il pubblico.


Lo spettacolo

Il racconto si svolge nei primi anni del novecento a Kilkenny, una suggestiva città medievale irlandese, creando un’atmosfera intrisa di tradizione e autenticità. La Compagnia spettacoli Accademia di Danze Irlandesi GENS D’YS si distingue per le sue abilità tecniche, trasformando la narrativa in complicate coreografie, impreziosite dal ritmo incalzante delle tradizionali “Heavy Shoes” irlandesi.

La Trama
La storia si concentra su due giovani protagonisti, Sinead e Jack, interpretati magistralmente da Elisa Giunta e Liam Bacchi. La loro contrastata amicizia, vivace ed entusiasmante, è ostacolata dal rigido padre di Sinead, Finn O’Brian, un ricco borghese con aspettative di un futuro luminoso che contrastano con le umili origini della giovane coppia. Un racconto che unisce passione, conflitto e, alla fine, un lieto fine, incantando spettatori di tutte le età.

La Performance
L’abilità dei ballerini emerge attraverso passi leggeri e rapidi, creando un dialogo coinvolgente e emozionante tra i protagonisti. Le musiche, tratte dai famosi musical di danza irlandese “Lord of the Dance” e “Riverdance”, sono eseguite dal vivo da talentuosi musicisti italiani, immergendo il pubblico nell’atmosfera magica dell’Irlanda.

Gli Appuntamenti
Dopo l’esibizione a Milano il 9 dicembre, lo spettacolo farà tappa in altre città italiane, tra cui Camogli, Varese e Mandello del Lario, regalando a diverse comunità l’opportunità di immergersi in questa affascinante esperienza natalizia.

L’Accademia GENS D’YS: L’Accademia di Danze Irlandesi GENS D’YS, con 34 sedi in 28 città italiane, è un punto di riferimento per la danza irlandese in Italia dal 1993. Con il patrocinio dell’Ambasciata Irlandese e dell’Ente Nazionale del Turismo Irlandese, l’accademia continua a condividere la passione per la danza irlandese attraverso insegnamenti, spettacoli e collaborazioni.

AN IRISH CHRISTMAS TALE” promette di essere un’esperienza indimenticabile che fonde tradizione e innovazione, regalando al pubblico un viaggio emozionante nel cuore della cultura irlandese.

INFORMAZIONI SULLO SPETTACOLO

Musicisti:
Stefano Rizza: Voce, chitarra, banjo
Beatrice Marizzoni: Fiddle
Andrea Natale Bouzouki:
mandolino
Coreografie Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys 

Ballerini della Compagnia spettacoli Accademia di Danze Irlandesi Gens d’Ys in collaborazione con Tara School:
Elisa Giunta (Tara School) e Liam Bacchi(Gens d’Ys) entrambi campioni in Europa continentale, Maria Chiara Baretta, Chiara Carbonaro, Dionel Ibarra, Roberta Farè,  Marco Tomasini, Rebecca Amico, Gemma Brescia Irene Belgeri, Simone Rota e Umberto Crespi.

Durata totale 85 minuti (I atto 40 minuti circa – II atto 40 minuti circa).

Ecoteatro
Via Fezzan 11 – 20146 Milano  –   http://www.ecoteatro.it 

Biglietteria EcoTeatro da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 13.30 e il martedì dalle 16:30 alle 19:30

Prenotazioni telefoniche negli stessi giorni e orari – Tel. 02 82773651
Email: biglietteria@ecoteatro.org

Biglietti: Biglietti € 35 / € 25 inclusa prevendita se acquistati direttamente in biglietteria

Biglietti on line: https://www.vivaticket.com

Iink diretto:
https://www.vivaticket.com/it/Ticket/an-irish-christmas-tale/221113

 

Rispondi