Successo all’evento speciale per presentare il libro ‘Ho Vinto il Festival di Sanremo’ un viaggio emozionante  tra storia e musica

Lo scorso 31 gennaio, presso il prestigioso locale BOBINO Milano, si è svolta la presentazione di “HO VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO“, il nuovo libro dell’autore, scrittore e discografico Marco Rettani e del giornalista e scrittore Nico Donvito. L’evento, prende il via dal party “BUON ANNO DEI SOGNATORI” dell’etichetta discografica Dischi dei sognatori, che ha attirato l’attenzione di giornalisti, addetti del settore e un pubblico eterogeneo.


Il locale BOBINO Milano, già affollato in primissima serata, è diventato il palcoscenico di un evento straordinario.

Durante la serata, si sono esibiti gli artisti del roster dell’etichetta Dischi dei sognatori, tra cui nomi illustri della canzone italiana come Mietta, Silvia Salemi, Antonio Maggio, Pierdavide Carone,  Noor ed altri presentati da Angela Tuccia. Francesca Miola, seppure presente ha solo salutato il bubblico, non potendosi esibire per un improvviso abbassamento di voce.

Il nuovo libro di Marco Rettani e Nico Donvito, edito da La Bussola edizioni, è già disponibile in libreria e negli store digitali. Il volume, ora nella sua seconda ristampa, offre una profonda immersione nel mondo affascinante e complesso del Festival di Sanremo.

Acquistabile sul sito della casa editrice al seguente link:
https://www.labussolaedizioni.it/it/pubblicazioni/ho-vinto-il-festival-di-sanremo-marco-rettani-nicola-donvito-9791254743539.html


Mentre l’attesa per la 74° edizione del Festival di Sanremo cresce, il libro “Ho Vinto il Festival di Sanremo” si presenta come una guida dettagliata attraverso la storia della manifestazione musicale più grande d’Italia. Con l’introduzione di Amadeus, il libro offre un viaggio sonoro ed emozionante, catturando l’anima di un paese in continua trasformazione.

Il libro presenta le storie e le visioni di artisti del calibro di Diodato, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Stadio, Valerio Scanu, Marco Carta, Lola Ponce e molti altri. Ogni capitolo offre uno sguardo intimo sulla vita e sulla carriera dei vincitori del Festival di Sanremo, arricchito da classifiche complete, curiosità, aneddoti e retroscena.

l video il brano di Antonio Maggio “La faccia e il cuore“, scritto nel ricordo di Gessica Notaro.

Gli addetti ai lavori che hanno contribuito al libro con i loro interventi sono una vera e propria chiave di volta. Vincenzo Mollica, Rita Pavone, Carlo Conti, Gino Castaldo, Paolo Bonolis e molti altri hanno arricchito il volume con la loro esperienza e conoscenza del settore musicale italiano.

Marco Rettani, noto scrittore, autore e discografico, ha condiviso il suo sogno di vincere il Festival di Sanremo in molteplici ruoli, creando un racconto avvincente e appassionato. Nico Donvito, giornalista musicale attivo e autore del libro “Sanremo il Festival”, si conferma come figura di spicco nel mondo della musica italiana.

“Ho Vinto il Festival di Sanremo” si presenta come un’opera imprescindibile per gli appassionati della kermesse musicale. Ogni pagina offre un tassello di un mosaico che riflette la vita, i sogni e le speranze dei talenti che hanno reso grande il Festival di Sanremo.