Simona Molinari: una voce eclettica sarà premiata a New York  e continuerà il suo tour con ‘El Pelusa y La Negra’

Simona Molinari, la rinomata artista italiana, è stata recentemente insignita del prestigioso Callas Tribute Prize NY, un riconoscimento internazionale dedicato all’indimenticabile Maria Callas. La cerimonia di premiazione avverrà il 7 marzo a New York, in occasione della Festa della Donna. Il premio è stato assegnato a Molinari per la sua eccelsa qualità vocale e la sua ecletticità nell’esprimersi attraverso la musica, l’autorialità e l’interpretazione, nonché nel mondo del cinema e del teatro.

La motivazione del premio sottolinea la capacità di Simona Molinari di rappresentare un unicum nel panorama artistico italiano, grazie alla sua voce e alla sua cifra artistica che si traducono in uno stile e una poetica distintivi. La cantante ha commentato il premio con emozione, sottolineando l’importanza della musica nel trasportare emozioni attraverso i continenti.

Inoltre, Simona Molinari è attualmente in tour con lo spettacolo teatrale “El Pelusa y La Negra”. Ispirato a questo, ha recentemente pubblicato il lavoro “Hasta siempre Mercedes”, un omaggio alla leggendaria Mercedes Sosa, simbolo della lotta per la pace e i diritti civili in America Latina. Lo spettacolo è un intreccio di musica e dialoghi visionari tra Diego Armando Maradona e Mercedes Sosa, con Molinari dando voce alla celebre cantante argentina.

I prossimi appuntamenti in Italia per l’artista sono: il 28 marzo a Milano (Teatro Carcano), il 17 maggio a Bari (Teatro Forma) e il 18 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi).

Inoltre, Simona Molinari ha contribuito al film di Giovanni Veronesi, “Romeo e Giulietta”, firmando e interpretando il brano “Swing a Roselle”. Il virtuosismo vocale su base swing è stato registrato con il gruppo toscano “Musica da ripostiglio”. La Molinari ha elogiato l’approccio di Veronesi alla musica nel film, definendolo leggero, sofisticato, retrò e moderno allo stesso tempo.

Social network Simona Molinari:
Instagram: Simona Molinari§
Facebook: Simona Molinari
Twitter: Simona Molinari