Amedeo Minghi: ritorno trionfale con la tournée ’40 anni da 1950′ – il 15 marzo esce il singolo ‘Non c’è vento stasera’

Amedeo Minghi, l’acclamato compositore, cantautore e interprete italiano, si prepara a fare il suo ritorno trionfale sulla scena musicale con la tournée teatrale commemorativa “40 anni da 1950”. Questa straordinaria serie di concerti, che celebra il capolavoro della musica d’autore italiana “1950” dopo quattro decenni, prenderà il via al Teatro Verdi di Firenze il 26 marzo, promettendo emozioni intense e indimenticabili per i fan di lunga data e i nuovi ammiratori.

Il tour, prodotto da The Boss di Roma, rappresenta un’occasione unica per immergersi nell’universo musicale di Minghi, un viaggio attraverso oltre quattro decenni di successi intramontabili. La presenza di special guest Mietta ai concerti di Firenze e di Milano aggiunge ulteriore valore a uno spettacolo già ricco di emozioni.

Questo evento eccezionale non solo omaggia il celebre brano “1950” ma offre anche un’anteprima del prossimo album di Minghi, previsto per l’autunno. Il singolo inedito “Non c’è vento stasera” sarà disponibile sui principali store digitali e in radio a partire dal 15 marzo, offrendo un assaggio del talento in continuo sviluppo dell’artista.

Le date della tournée includono tappe in diverse città italiane, come Aprilia, Firenze, Isernia, Legnago, Milano, Alessandria, Napoli, Lecce, e Senigallia. Questi spettacoli saranno l’occasione perfetta per immergersi nelle note avvolgenti delle canzoni iconiche di Minghi e per scoprire il suo nuovo materiale inedito.

Con “40 anni da 1950”, Amedeo Minghi offre al pubblico un’opportunità unica di rivivere il suo capolavoro più poetico ed evocativo. Il tour si concentra sulla ‘Serenella’, un simbolo di raffinata bellezza che ha tracciato la storia dell’Italia tra la guerra e la rinascita. Minghi, insieme a Gaio Chiocchio, ha dipinto magistralmente il passaggio del paese dalla sofferenza alla gioia, dalla liberazione alla speranza di una nuova vita.

Sul palco, Amedeo Minghi sarà accompagnato da un talentuoso sestetto d’archi e da una band eccezionale, composta da Luca Perroni al pianoforte, Giandomenico Anellino alla chitarra, Alessandro Mazza al basso, Stefano Marazzi alla batteria, e dalle voci di Rosy Messina e Giordano Spadafora. Questa formazione promette uno spettacolo ricco di emozioni, capace di trasportare il pubblico in un viaggio musicale indimenticabile.

AMEDEO MINGHI: “40 ANNI DA 1950” TOUR TEATRALE 2024
21 marzo – APRILIA (LT), Teatro Europa (data zero)
26 marzo – FIRENZE Teatro Verdi
31 marzo – ISERNIA Auditorium Unità d’Italia
12 aprile – LEGNAGO (VR) Teatro Salieri
13 aprile – MILANO Teatro Arcimboldi
14 aprile – ALESSANDRIA Teatro Alessandrino
22 aprile – NAPOLI Teatro Diana
23 aprile – LECCE Teatro Apollo
28 aprile – SENIGALLIA Teatro La Fenice