Eccellenza italiana al Fuorisalone 2024: unione di design, vino e alta moda in eventi esclusivi

TERRASZA MILANO 2024

Il Fuorisalone 2024 a Milano si presenta come un’eccitante vetrina di innovazione e creatività, dove le eccellenze italiane si fondono in un connubio unico. Tra le molte collaborazioni e eventi in programma, spiccano le partnership tra rinomate aziende italiane, che portano avanti il vessillo dell’artigianalità, della qualità e della tradizione.

Masottina e Ditre Italia: “CHIC IN SILK – Design meets Couture”
Il binomio tra Masottina, celebre cantina produttrice di Prosecco, e Ditre Italia, azienda leader nel settore dei mobili Made in Italy, promette un evento esclusivo dal titolo “CHIC IN SILK – Design meets Couture“. In questa occasione, il flagship store di Ditre Italia sarà trasformato in un ambiente dove il design si fonde con l’alta moda, grazie alle stampe in seta di Mantero 1902. Gli ospiti avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza multisensoriale, accompagnata dalle prelibatezze del Costabella Prosecco DOC Brut Biologico di Masottina, un’eccellenza coltivata con metodi biologici che esprime tutto il gusto e l’autenticità del territorio veneto.

 Prosecco, e Ditre Italia
Fuorisalone 2024 – Prosecco e Ditre Italia

In programma per mercoledì 17 aprile, dalle ore 19:00 alle 22:30.

Per infowww.masottina.it/

Casa Masciarelli: ItaloAmericana tra Design e Gastronomia
Casa Masciarelli propone un’esperienza unica che fonde design e gastronomia. Nel cuore del distretto 5VIE, ospita l’installazione del duo di designer Anotherview, offrendo uno sguardo esclusivo su New York. L’evento sarà arricchito dalla presenza della rinomata chef italo-americana Giada De Laurentiis, che intratterrà gli ospiti con uno show-cooking imperdibile. Masciarelli Tenute Agricole conferma il suo impegno come wine partner di 5VIE, arricchendo le iniziative del Fuorisalone con il suo prestigioso assortimento di vini.

Opera visitabile nei giorni 18 e 19 aprile, dalle ore 15:00 alle 18:00

Per info e prenotazioni:
www.masciarelli.it  –  comunicazione@masciarelli.it –  eventi@masciarelli.it

Giusti e il Progetto TIMEMADE: Esplorando l’Arte e il Tempo
La Boutique Giusti si trasforma in un luogo d’incontro tra arte e tempo, presentando il progetto TIMEMADE del designer David Dolcini. Attraverso opere uniche, si esplora l’impatto del tempo sull’uomo e sul Balsamico di Modena, evidenziando il legame tra il legno e la produzione di questo pregiato condimento. Un’occasione imperdibile durante la Milano Design Week per scoprire la storia e la tradizione dietro un prodotto simbolo dell’Italia.

Progetto TIMEMADE del designer David Dolcini

La mostra sarà visitabile durante i giorni della Milano Design Week, dalle ore 10:30 alle 14:00 e dalle ore 14:30 alle 19:00, all’interno della Boutique Giusti di Via Spadari 6.

Per info5vie.it/dna-event/43782/timemade/?lan=it

Trattoria Altra Vista: Un Viaggio Gastronomico tra Arte e Sapori
Il collettivo Anotherview, in collaborazione con la cantina Allegrini e Acetaia Giusti, presenta “Trattoria Altra Vista” presso Palazzo Litta. Questo format itinerante offre un’esperienza gastronomica unica, dove i sapori si fondono con l’arte attraverso le finestre suggestive di Anotherview. Le serate speciali saranno arricchite dall’utilizzo dell’Aceto Balsamico di Modena Giusti e dai pregiati vini di Allegrini, regalando momenti indimenticabili nel cuore del Fuorisalone.

Trattoria Altra Vista – Anotherview

Evento ospitato a Palazzo Litta di Milano dal 15 al 21 aprile.

Per Info: www.anotherview.watch/ 

Krombacher e la Sostenibilità nel Design: Un Birrificio all’Avanguardia
Il birrificio tedesco Krombacher si unisce a TERRASZA MILANO 2024, evento dedicato all’Exterior Design, promuovendo la sostenibilità e l’ecologia nel settore del design. La presenza di Krombacher durante l’evento evidenzia l’impegno della marca nella salvaguardia dell’ambiente, offrendo al pubblico l’opportunità di scoprire le sue innovazioni e il suo contributo alla causa ambientale.
TERRASZA MILANO 2024

Press day di lunedì 15 aprile ed evento inaugurale di mercoledì 17.

Per Info: www.anotherview.watch/ 

V8+ e l’Arte del Prosecco: Un Viaggio Sensoriale
V8+ si unisce alla mostra “Around the Table”, presentando un’installazione dedicata al mondo del tableware e al lounge design. Gli ospiti avranno l’opportunità di sperimentare una cena interattiva accompagnata dai rinomati vini di V8+, esplorando il connubio tra arte, design e gusto.

 Fuorisalone 2024 - Around the Table,
Fuorisalone 2024, V8+ mostra Around the Table,

Per info: isola.design/event / rodny@isola.design

Il Fuorisalone 2024 si conferma così come un’occasione imperdibile per immergersi nell’arte, nel design e nei sapori dell’eccellenza italiana, offrendo un’esperienza unica e indimenticabile a tutti i partecipanti.