Vlad Dracula: il musical che ridefinisce il gotico arriva al Teatro Nazionale  di Milano dal 23 aprile

Il Teatro Nazionale di Milano si prepara a ospitare un evento straordinario che promette di rivoluzionare il mondo dei musical: “Vlad Dracula“. Dopo il clamoroso successo della scorsa stagione, il musical torna con una serie di novità che renderanno l’esperienza teatrale ancora più coinvolgente e indimenticabile.

Dal 23 al 28 aprile, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi in un universo oscuro e affascinante, dove il bene e il male si sfidano in una lotta senza tempo.


Scenografie e Effetti Speciali:
uno degli elementi più sorprendenti di questa nuova produzione è l’innovativo lavoro sulle scenografie e sugli effetti speciali. Grazie a un team di talentuosi professionisti, il palcoscenico si trasformerà in un ambiente magico e suggestivo, capace di trasportare gli spettatori in un’altra dimensione. Luci, suoni e proiezioni contribuiranno a creare un’atmosfera unica, in cui ogni dettaglio è curato con precisione per garantire un’esperienza visiva straordinaria.

La Rivisitazione di un Classico: “Vlad Dracula” rappresenta una nuova interpretazione del celebre romanzo di Bram Stoker, che ha affascinato e terrorizzato generazioni di lettori. Il regista e autore del libretto, Ario Avecone, ha saputo dare vita a una storia avvincente e coinvolgente, che cattura l’essenza del racconto originale mentre introduce elementi innovativi e contemporanei.

Con una colonna sonora in stile hollywoodiano e arrangiamenti musicali che spaziano tra diversi generi, il musical offre uno spettacolo completo e coinvolgente per spettatori di tutte le età.


Il Cast di Stelle:
A rendere ancora più straordinaria questa produzione è il talentuoso cast di attori e cantanti, che portano in scena personaggi indimenticabili e dalle mille sfaccettature.

Da Vlad Dracula, interpretato da Giorgio Adamo, a Mina Murray, interpretata da Arianna Bergamaschi, ogni membro del cast contribuisce a creare un’esperienza teatrale indimenticabile.


Il Messaggio Universale:
Ma “Vlad Dracula” non è solo un musical di intrattenimento; è anche un’opera che invita gli spettatori a riflettere su temi universali come il bene e il male, l’amore e la morte, il tempo e la relatività della vita umana.

Attraverso le vicende dei personaggi, lo spettacolo ci spinge a interrogarci sulle nostre certezze e a esplorare i misteri dell’animo umano.

“Vlad Dracula” è un’esperienza che rimarrà impressa nella memoria degli spettatori per lungo tempo. Con le sue scenografie mozzafiato, la sua colonna sonora avvincente e il suo cast eccezionale, questo spettacolo promette di trasportare il pubblico in un viaggio emozionante e indimenticabile nel cuore del gotico.

Preparatevi a lasciarvi incantare dall’incantesimo di “Vlad Dracula” al Teatro Nazionale di Milano.

SCHEDA SPETTACOLO:
VLAD DRACULA IL MUSICAL
di Ario Avecone e Manuela Scotto Pagliara
regia di Ario Avecone
scritto da Ario Avecone e Manuela Scotto Pagliara
canzoni di Ario Avecone, Simone Martino e Manuela Scotto Pagliara
colonna sonora di Ario Avecone
con
Giorgio Adamo (Vlad Dracula)
Arianna Bergamaschi (Mina)
Marco Stabile (Jonathan)
Beatrice Baldaccini 
(Justina)
e con
Christian Ginepro nel ruolo di Van Helsing
Antonio Melissa (Renfield), Valentina Naselli  (Lucy), Paolo Gatti (Seward), Jacopo Siccardi  (Strattford), Dario Guidi  (Renfield-X)
Ensemble & Covers:
Anna Gargiulo,
Arianna Talé,  Patrizia Marolla
Scenografie Ario Avecone / Luci Alessandro Caso
Visual Art Manuela Scotto Pagliara e Ario Avecone / Costumi Myriam Somma
Aiuto Regia e Dinamica scenica Antonio Melissa
Vocal Coach Adriano Scappini / Acting Coach Antonio Speranza
Amministrazione di Compagnia Rossella Massari e Antonio Speranza
Scenotecnica Imparato&Dietro le quinte / Scene Associato Michele Lubrano Lavadera Marketing&Management AMARTE – Sarta di scena Adelaide D’Ago / Capo Elettricista Raffaele Berazzi – Fonico di sala Enzo Siani / Fonico di palco Emilio Capuano – Foto Eolo Perfido, Valerio De Felicis e Adriano Criscuolo – Video Guglielmo Lipari e Alfonso Ruggiero / Studio di registrazione Trees Studio
Web Editing Giampietro Marra / Web Media Creator Patrizia Marolla

ROMA – Teatro Brancaccio dal 16 al 21 Aprile 2024
MILANO – Teatro Nazionale dal 23 al 28 Aprile 2024
BARI – Teatro Team dal 4 al 5 Maggio 2024

Per informazioni:
www.draculamusical.it
www.workinmusical.com
FB : VladDraculaOperaMusical
Instagram : vlad_dracula_opera_musical
Email : info@workinmusical.com