Natale a Santa Maria alla Fonte: un invito a scoprire, gustare e condividere con tante iniziative dal 26 novembre

Il Natale a Milano si veste di tradizione e solidarietà, grazie ai Frati Cappuccini di Santa Maria alla Fonte. Guidati da Fra Mauro Miselli, propongono una serie di eventi gastronomici, culturali e solidali che trasformeranno la Chiesa Rossa in un luogo d’incontro e festa per tutta la comunità milanese.

La Cassoela del 26 novembre: Il via alle celebrazioni è dato dalla cassoela, prelibatezza tipica milanese, in programma domenica 26 novembre dalle 12 in poi. La prenotazione è possibile contattando Fra Mauro Miselli via email a fra.mauro@misisoni.org o al numero 3356810133. Una delizia da asporto o da gustare in loco, dove ogni partecipante è libero di contribuire alle opere di conservazione della storica basilica.

Arte e Solidarietà a Santa Maria alla Fonte: La Chiesa Rossa non è solo un luogo di culto, ma un tesoro culturale che risale al periodo neoromanico del X secolo. Grazie all’impegno del Comitato Chiesa Rossa, il recupero iniziato nel 1988 ha trasformato la basilica in un centro di spiritualità francescana, meta di pellegrinaggi e custode di un affresco del 1400 raffigurante la Madonna del latte.

Eventi di Dicembre: Il calendario di dicembre è ricco di appuntamenti:

  1. Dal 4 dicembre: Porta oggetti vari per il mercatino solidale ‘Curiosando’.
  2. Dal 7 al 17 dicembre: Tradizionale mercatino solidale ‘Curiosando’, con esposizione e vendita di presepi artigianali, idee regalo, marmellate e miele umbri. Nel salone adiacente al parco.

  3. Domenica 10 dicembre: Visita guidata alla basilica alle 15:30 con la presidente del Comitato Chiesa Rossa, prof. Enrica Garlati, laboratorio per i bambini per costruire la capanna del Presepe e merenda per tutti alle 17:30.

  4. Sabato 16 – Domenica 17 dicembre: Vendita delle tipiche piante delle feste, le Stelle di Natale, davanti alla Chiesa.

Natale a Santa Maria alla Fonte diventa un’occasione unica per unire tradizione, cultura e solidarietà. Partecipando agli eventi proposti dai Frati Cappuccini, i milanesi possono contribuire alla conservazione di un patrimonio storico e vivere la magia delle festività in un contesto unico e suggestivo.

Per informazioni: fra.mauro@misisoni.org– mob. 3356810133.