Serata Evento al Ristorante Il Vizio Milano: live performance di Emanuele Richiusa, il ‘Freddie Mercury Italiano’

Nella vibrante atmosfera del Ristorante Il Vizio, situato in Via Ulrico Hoepli, 6 a Milano, si è tenuta una serata  esclusiva che ha incantato gli ospiti con la magia dei Queen, interpretati dal talentuoso “Freddie Mercury italianoEmanuele Richiusa, organizzata in concomitanza alla  splendida  e imperdibile mostra  “QUEEN UNSEEN | Peter Hince”, visitabile fino al 5 maggio presso gli spazi della Fondazione Luciana Matalon sita in Foro Buonaparte 67 a Milano, dove è possibile vedere gli scatti più rappresentativi della produzione fotografica di Peter Hince.

Per altre notizie sulla mostra vedi il nostro articolo di presentazione.


Il ristorante “IL VIZIO”, una vera e propria oasi gastronomica che unisce sapori italiani e giapponesi in un connubio unico, ha ospitato questa live performance di grande livello, trasformando la serata in un’esperienza multisensoriale di alta classe.

Accolti con calore dal raffinato restaurant Manager Gianluca Mosca, gli invitati hanno immediatamente avvertito l’atmosfera elegante e accogliente del locale, come se fossero stati accolti nella propria casa.

La serata, come detto, è stata resa ancor più speciale dalla presenza di Emanuele Richiusa, artista capace di incarnare lo spirito e l’energia dei Queen con una maestria straordinaria, interprepando le hit pià iconiche del grande Freddie Mercury raccogliendo a piene  mani consensi e calorosi applausi dagli ospiti.

Ma non è stato solo lo spettacolo ad essere protagonista della serata: al Ristorante “Il Vizio”, in attesa dello show, è andato in scena un  assaggio di alcuni piatti, accompagnati da un ottimo spumante e altri drink di ottima qualità.

Si è avuta cosi occasione di  assaporare quello che è il concetto gastronomico innovativo del ristorante “Il Vizio”, che unisce il sushi e i crudi alle specialità della cucina italiana.

Con un menù sushi che spazia dalle proposte più tradizionali alle nuove e affascinanti contaminazioni, per soddisfare i palati degli ospiti, anche i più raffinati, con piatti preparati utilizzando materie prime di altissima qualità.

Il cuore della cucina de Il Vizio Milano batte nelle mani del giovane chef giapponese Taro Simosaka, un talento culinario che ha saputo unire le radici del Sol Levante alla passione per l’Italia. Le sue creazioni sono vere e proprie opere d’arte culinarie, in cui la freschezza e la genuinità degli ingredienti italiani si sposano con una tecnica sublime, regalando sapori unici ed esaltanti, capaci di deliziare ogni gusto.


Ma anche il  menù alla carta offre un’ampia scelta tra piatti mediterranei che rappresentano al meglio la tradizione italiana, rivisitati in chiave creativa per soddisfare anche i palati più esigenti.

Per chi ama il sushi e i crudi, il menù dedicato offre una selezione di prelibatezze che vanno dal classico al moderno, sempre con un occhio di riguardo alla qualità delle materie prime.
Grazie al Ristorante Il Vizio per la serata evento che è stata un’esperienza unica, dove la musica dei Queen interpretata da Emanuele Richiusa ha incontrato la raffinata cucina di chef  Taro Simosaka:  un connubio perfetto tra arte e gusto.

Grazie anche alla Fondazione Luciana Matalon e allo Studio Sottocorno per l’invito all’esclusivo evento in occasione della Milano Art Week 2024.